Il commissario Ricciardi 2, anticipazioni terza puntata 20 marzo 2023

Pubblicato il 19 Marzo 2023 alle 11:52

Anticipazioni penultima puntata «Il commissario Ricciardi 2» in onda su Rai 1 il 29 marzo 2023 alle ore 21:25 circa.

Il commissario Ricciardi 2, anticipazioni terza puntata 20 marzo 2023

Il commissario Ricciardi 2 torna in onda con la terza puntata lunedì 20 marzo 2023. In questo penultimo appuntamento, Luigi Alfredo Ricciardi, dopo aver risolto brillantemente il caso della morte dell’avvocato Piro, indagherà sulla morte di Costantino Irace. Il commissario andrà a fondo nelle indagini non fermandosi all’apparente verità di cui parlano tutti in città. Nel frattempo, Enrica potrebbe decidere di voltare pagina e convolare a nozze con Manfred.

Anticipazioni Il commissario Ricciardi 2, terza puntata: la strana morte di un commerciante di tessuti

La terza puntata de «Il commissario Ricciardi 2» vedrà il poliziotto difendersi da un’accusa infamante per l’epoca in cui è ambientata la serie. L’uomo, infatti, sul finale della scorsa puntata è stato accusato dai vertici della polizia di intrattenere una relazione omosessuale con il suo amico Bruno, il medico legale che lo aiuta a risolvere i casi. Come se non bastasse, il nostro protagonista sarà impegnato ad indagare sullo strano omicidio di Costantino Irace: un commerciante di tessuti che sarà trovato senza vita.

In città tutti parleranno del delitto e sembreranno essere certi di chi si sia macchiato dell’orribile delitto. I cittadini, infatti, non faranno altro che ripetere che ad uccidere Irace sia stato Vincenzo Sannino: un pugile che è innamorato da sempre della moglie dell’uomo.

Il commissario Ricciardi 2, spoiler 20 marzo 2023: Manfred fa la proposta di matrimonio ad Enrica

Tutti a Napoli, come detto, saranno certi che ad uccidere Irace sia stato Vincenzo Sannino: un pugile emigrato in America tempo addietro e tornato per amore della moglie del commerciante defunto. Ricciardi, (Lino Guanciale) però vorrà vederci chiaro, in quanto, non sarà affatto convinto che si tratti di un delitto passionale. Il poliziotto, dunque, andrà fino in fondo per rendere giustizia al commerciante e mandare in prigione colui che gli ha tolto la vita.

Nel frattempo, a casa Colombo, la famiglia organizzerà la festa di compleanno per Enrica ed ovviamente verrà invitato anche Manfred, il militare tedesco che ha conosciuto ad Ischia e che le fa la corte. Il giovane vorrà approfittare dell’occasione per fare la proposta di matrimonio alla giovane maestra. La ragazza accetterà di sposarlo?