Il Clandestino trama prima puntata 8 aprile: Luca scopre intricato affare

Pubblicato il 8 Aprile 2024 alle 15:00

Le anticipazioni della prima puntata de Il Clandestino, la nuova serie di Rai1, rivelano che Luca Travaglia sarà subito coinvolto in alcune questioni molto intricate: anticipazioni e spoiler

Il Clandestino trama prima puntata 8 aprile: Luca scopre intricato affare

Lunedì 8 aprile 2024 parte Il Clandestino, la nuova serie di Rai1 diretta da Rolando Ravello e interpretata dall’attore Edoardo Leo, che vestirà i panni di Luca Travaglia. Nel corso della prima puntata, la quale sarà contraddistinta da due episodi, così come tutte le altre, il pubblico avrà modo di conoscere il protagonista della fiction, Luca appunto. Quest’ultimo è un ex ispettore capo dell’antiterrorismo con un passato molto travagliato alle spalle. Dopo un grave lutto deciderà di trasferirsi a Milano dove svolgerà alcuni lavori per riuscire a sbarcare il lunario. Le sue abilità investigative, però, lo spingeranno man mano verso un’attività che lo vedrà coinvolto in faccende piuttosto intricate.

Anticipazioni Il Clandestino prima puntata: Luca salva Palitha e fa una scoperta

Il primo episodio della prima puntata de Il Clandestino, di lunedì 8 aprile 2024, sarà incentrato sulla figura di Luca Travaglia. Quest’ultimo ha deciso di abbandonare il suo lavoro in polizia a seguito di un tragico attentato che ha condotto alla morte della sua compagna. Tale evento così devastante, dunque, spingerà Luca a trasferirsi a Milano in un piccolo monolocale situato vicino l’officina di Palitha, interpretato dall’attore Hassani Shapi. Lui è un uomo di origini cingalesi molto bravo nel suo lavoro di meccanico.

Tra i due si verrà subito ad instaurare una bella amicizia che, tuttavia, porterà anche a delle conseguenze inaspettate. Ad ogni modo, per riuscire ad arrivare a fine mese, Luca lavora come buttafuori e, grazie all’aiuto del vicequestore Maganza, interpretato da Fausto Maria Sciarappa, riuscirà ad ottenere anche un impiego come guardia del corpo di Carolina (Alice Arcuri), una scrittrice milanese in pericolo in quanto minacciata da un individuo misterioso.

Luca salverà la vita a Palitha, aggredito dal rapper Samir, convinto che gli abbia rubato l’auto. Travaglia inizierà ad indagare su questo caso e verrà a sapere che sotto c’è dell’altro, ovvero di un affare che coinvolge un potente boss di Via Padova. Il grande intuito di Luca spingerà Palitha a valutare l’idea di aprire una società di investigazioni private insieme a lui denominata Il Clandestino.

Spoiler Il Clandestino 8 aprile 2024: Luca diventa agente investigativo

Il secondo episodio della prima puntata de Il Clandestino (che sfida la nuova edizione de L’Isola dei Famosi) sarà incentrato proprio sulla nuova attività in cui si cimenteranno Luca Travaglia e Palitha. L’ex ispettore sarà molto scettico sulla questione ma, con il passare del tempo, se ne convincerà poiché avrà un urgente bisogno di denaro per riuscire a saldare un debito. Il nuovo lavoro entrerà nel vivo con l’arrivo del primo cliente, Adani. Quest’ultimo è il proprietario di un’azienda di spedizioni che si rivolgerà all’agenzia per indagare sulla morte di uno dei suoi dipendenti durante una rapina. In un primo momento, tutto sembrerà condurre alla legittima difesa, ma poi emergerà tutt’altro. Luca riuscirà a venire a capo del caso e, contestualmente, continuerà a svolgere il ruolo di guardia del corpo di Carolina che nasconde dei segreti.