Il Cantante Mascherato 2022, vince la Volpe: è Paolo Conticini

Pubblicato il 2 Aprile 2022 alle 13:15

Il Cantante Mascherato 2022 è giunto a conclusione: a vincere è stata la Volpe, che nascondeva l’attore Paolo Conticini.

Il Cantante Mascherato 2022, vince la Volpe: è Paolo Conticini

Venerdì 1 aprile si è conclusa l’edizione 2022 de Il Cantante Mascherato, talent show in onda su Rai1 con la conduzione di Milly Carlucci. A trionfare è stata la Volpe, che nascondeva il bravissimo attore Paolo Conticini. Le sue parole, subito dopo la vittoria, hanno emozionato i telespettatori.

Il Cantante Mascherato 2022, vince la Volpe: è Paolo Conticini

L’edizione 2022 de Il Cantante Mascherato è stato l’ennesimo successo della conduttrice Milly Carlucci. Il talent show, in onda la prima serata del venerdì su Rai1, ha riscosso ascolti ottimi, tanto che Viale Mazzini pensa già ad una nuova stagione.

A vincere è stata la maschera della Volpe, che nascondeva un personaggio nostrano molto amato, ovvero Paolo Conticini. L’attore è riuscito a battere nel manche finale il Pulcino, dietro cui si nascondeva una coppia apprezzatissima, cioè Lino Banfi e la figlia Rosanna.

La Volpe, battendo tutte le altre maschere, è riuscita a conquistare sia il grande pubblico che la giuria. Conticini si è esibito sulle note della canzone Pazza Idea di Patty Pravo, togliendo ogni dubbio ai giudici. Arisa, Flavio Insinna, Caterina Balivo, Francesco Facchinetti e Iva Zanicchi si sono trovati tutti d’accordo.

Il commento di Paolo Conticini dopo la vittoria

Prima della proclamazione del vincitore, Milly Carlucci ha invitato sul palco de Il Cantante Mascherato 2022 Arisa, che si è esibita con Vito Coppola, ballerino con cui ha trionfato all’ultima edizione di Ballando con le Stelle. Subito dopo, la conduttrice ha chiesto alla Volpe di togliersi la maschera, svelando finalmente la sua identità.

Paolo, attore di cinema e commedie tv, ha anche partecipato a due edizioni di Tale e Quale Show, per cui alcuni giudici avevano già ipotizzato che potesse essere lui. «Un mese e mezzo di menzogne, un’esperienza bellissima. Ho avuto l’onore di cantare vicino a un mio idolo, che è Red Canzian», ha dichiarato Conticini appena si è tolto la maschera della Volpe.

Il cantante dei Pooh è uno degli artisti più amati da Paolo e per lui è stato un onore esibirsi al suo fianco. La nuova stagione de Il Cantante Mascherato, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, dovrebbe tornare in scena nei primi mesi del 2023.