I Bastardi di Pizzofalcone 3: data d’uscita e trama

Pubblicato il 4 Agosto 2021 alle 18:30

tutte le informazioni sulla terza stagione de I Bastardi di Pizzofalcone.

I Bastardi di Pizzofalcone 3: data d’uscita e trama

La terza stagione de I Bastardi di Pizzofalcone è molto attesa dal pubblico del piccolo schermo che non vede l’ora di capire che cosa è successo alla squadra di Lojacono dopo l’esplosione avvenuta mentre erano al ristorante di Letizia. I fan della serie non dovranno aspettare molto visto che le nuove puntate arriveranno il prossimo autunno con delle novità importanti.

I Bastardi di Pizzofalcone 3: data d’uscita e trama

La terza stagione de Il Bastardi di Pizzofalcone prenderà il via il prossimo 20 settembre su Rai Uno e la narrazione riprenderà dallo scoppio della bomba che ha provocato morti e feriti davanti alle vetrine del ristorante di Letizia dove tutta la squadra e Lojacono erano riuniti per festeggiare la risoluzione di un caso molto complesso. Lojacono ed i suoi sopravvivranno, ma vivranno una profonda crisi emotiva e saranno preda dei sensi di colpa al punto tale che non faranno altro che chiedersi chi abbia messo l’ordigno e per quale motivo.

I Bastardi essendo vittime non potranno indagare in maniera ufficiale sul caso e così lo faranno di nascosto. Si ritroveranno, però, a fare i conti con i metodi scorretti e del tutto inefficaci di un procuratore giunto da Roma. A complicare ancora di più la situazione, ci sarà l’arrivo della nuova commissaria Elsa Martini. Quest’ultima è stata prosciolta da poco da un processo per la morte di un pedofilo, tuttavia, ci sarà chi non sarà affatto convinto della sua innocenza e ciò farà di lei una perfetta Bastarda.

Il suo carattere pieno di volontà spariglierà completamente le logiche di tutto il gruppo che inizierà a chiedersi se davvero abbia ucciso un uomo a sangue freddo. In questa situazione già difficile di per sé, i Bastardi si ritroveranno ad indagare su diversi delitti che scaturiranno dalle miserie più oscure dell’animo umano in una Napoli eternamente sospesa tra tradizione e modernità, bellezza e oscurità, incanto e disincanto.

I Bastardi di Pizzofalcone 3: il cast della serie Rai

Il cast dei Bastardi di Pizzofalcone 3 sarà composto da Alessandro Gassmann che vestirà nuovamente i panni dell’ispettore Giuseppe Lojacono, Carolina Crescentini che sarà ancora una volta Laura Piras, Massimiliano Gallo che interpreterà ancora Luigi Palma e Gennaro Silvestre nel ruolo di Francesco Romano.

Accanto a loro ci saranno: Antonio Folletto che sarà ancora Marco Aragona, Tosca d’Aquino nel ruolo di Ottavia, Gianfelice Imparato che interpreterà Pisanelli, Simona Tabasco che sarà ancora Alex Di Nardo, Gioia Spaziani che vestirà ancora i panni di Letizia, Serena Iansiti nei panni di Rosaria Martone, Matteo Martari che presterà il volto a Diego Buffardi e Maria Vera Ratti che sarà Elsa Martini.