Giustizia per tutti, Raoul Bova: «Roberto Beltrami mi somiglia»

Pubblicato il 17 Maggio 2022 alle 15:34

Raoul Bova sta per debuttare su Canale 5 con la nuova fiction Giustizia per tutti: le sue parole sul personaggio che interpreta sorprendono i fan.

Giustizia per tutti, Raoul Bova: «Roberto Beltrami mi somiglia»

Mercoledì 18 maggio 2022 debutta su Canale 5 la nuova fiction Giustizia per tutti, con protagonista Raoul Bova. L’attore, intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha parlato del suo personaggio, confessando che gli somiglia molto. Le sue parole hanno sorpreso i fan.

Giustizia per tutti: parla Raoul Bova

Mentre su Rai1 va in onda Don Matteo 13, che ha visto l’ingresso di Raoul Bova al posto di Terence Hill, su Canale 5 sta per debuttare Giustizia per tutti, sempre con protagonista l’attore romano. Intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, il compagno di Rocio Munoz Morales ha parlato del nuovo personaggio che porterà sul piccolo schermo.

Bova vestirà i panni di Roberto Beltrami, un fotoreporter condannato a 30 anni di carcere con l’accusa di aver ucciso la moglie Beatrice. Negli anni che trascorre in galera, l’uomo si laurea in giurisprudenza e riesce a dimostrare la sua innocenza. Tornato in libertà ha due obiettivi: trovare l’assassino della moglie e recuperare il rapporto con la figlia.

Raoul ha amato vestire i panni di Roberto e ha ammesso che si è reso conto di somigliargli molto. «Come me ha fiducia nella verità», ha confessato l’attore romano. Non solo, ha sottolineato di essere onorato di aver lavorato alla nuova fiction Mediaset perché è sempre stato un fan sfegatato della giustizia. «Mi ha sempre fatto soffrire vedere che ci sono tante persone che hanno scontato ingiustamente una pena pur non avendo commesso un reato», ha dichiarato Bova.

Giustizia per tutti: Raoul e Rocio insieme anche sul set

Giustizia per tutti, oltre a vedere Raoul nei panni del protagonista, vede nel cast anche Rocio Munoz Morales, compagna dell’attore. Bova ha ammesso che è stato «stimolante» lavorare con lei. Cosa apprezza della sua dolce metà? Tante cose, ma soprattutto la capacità di passare facilmente dalla recitazione alla conduzione e viceversa.

Recentemente, infatti, Rocio è apparsa al Festival di Sanremo e a Le Iene. Il prossimo settembre, invece, vestirà i panni di Madrina della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. «Con lei la vita è una sorpresa. Mi sento accolto e protetto da lei in ogni situazione», ha confessato Raoul in merito alla compagna. L’appuntamento con la prima puntata di Giustizia per tutti è per mercoledì 18 maggio, alle 21:25 su Canale 5.