Giustizia per tutti: data d’uscita, trama e cast della fiction con Raoul Bova

Pubblicato il 2 Maggio 2022 alle 18:44

L’attore romano sarà protagonista di una nuova fiction che mette in luce gli errori giudiziari.

Giustizia per tutti: data d’uscita, trama e cast della fiction con Raoul Bova

Raoul Bova è attualmente protagonista su Rai Uno con Don Matteo dove ha preso il posto di Terence Hill. L’attore romano presto sarà protagonista anche sulla rete concorrente visto che a breve verrà mandata in onda la fiction Giustizia per tutti che porterà sul piccolo schermo la delicata questione degli errori giudiziari. Bova, infatti, interpreterà un uomo che ha visto la sua vita distrutta da un’accusa infamante e falsa che lo ha portato a scontare una pena molto lunga in carcere.

Fiction Giustizia per tutti: trama, quando inizia e quante puntate sono

Giustizia per tutti, la fiction con protagonisti Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales prenderà il via il prossimo 18 maggio su Canale 5. La fiction farà compagnia al pubblico per sei prime serate visto che è composta da 12 episodi della durata di 50 minuti circa. Al centro della vicenda, Roberto Beltrami, un noto fotografo torinese sposato con l’avvocatessa Beatrice. Ad un certo punto, la donna viene uccisa e a causa di un grave errore giudiziario, lui verrà accusato del delitto e finirà in carcere dove dovrà scontare una pena di trent’anni.

Una volta dentro, l’uomo si metterà a studiare legge e si laureerà in Giurisprudenza con lo scopo di far riaprire il caso e dimostrare a tutti la sua innocenza oltre a cercare di recuperare il rapporto con la figlia diciasettenne cresciuta con la zia poliziotta Daniela. Ad aiutarlo nella sua impresa ci sarà Victoria Bonetto, un’ex collega della moglie, che lo assumerà nello studio dove lavoravano insieme.

Giustizia per tutti: cast e trailer della fiction di Canale 5 con Raoul Bova

Il cast di Giustizia per tutti è composto da nomi conosciuti del nostro panorama cinematografico e televisivo. Raoul Bova sarà il protagonista Roberto Beltrami mentre Rocío Muñoz Morales sarà Victoria Bonetti, ovvero l’ex collega della moglie che lo aiuterà a dimostrare la sua innocenza. Accanto a loro due ci saranno:

  • Elia Moutamid,
  • Anna Favella,
  • Francesca Vetere,
  • Maurizio Marchetti,
  • Giuseppe Loconsole.

La regia della fiction è affidata a Maurizio Zaccaro ed Eros Puglia. La sceneggiatura, invece, è curata da Marcello Olivieri, Nicholas Di Valerio, Valerio D’Annunzio, Salvatore De Mola e Eleonora Fiorini.