Giulia Pauselli saluta Amici: «Ho sgomberato il mio camerino»

Pubblicato il 11 Maggio 2022 alle 15:11

Giulia Pauselli, ballerina professionista di Amici di Maria De Filippi, ha detto addio al talent di Canale 5 con un messaggio social davvero commovente.

Giulia Pauselli saluta Amici: «Ho sgomberato il mio camerino»

Ballerina professionista di Amici di Maria De Filippi da anni, Giulia Pauselli ha detto addio al programma. Tramite il suo profilo Instagram, la fidanzata del collega Marcello Sacchetta ha spiegato ai fan il suo stato d’animo e ha ringraziato quanti le hanno permesso di lavorare fino ad oggi.

Giulia Pauselli dice addio ad Amici

Un addio del tutto aspettato quello di Giulia Pauselli ad Amici di Maria De Filippi. La ballerina professionista, infatti, aspetta un bambino dal collega Marcello Sacchetta e il pancione è già ben visibile. Dopo l’annuncio della gravidanza, arrivato lo scorso febbraio, la ragazza ha continuato a lavorare nel talent, ma adesso il tempo è maturo per godersi un po’ di sano riposo.

Tramite il suo profilo Instagram, Giulia ha detto addio a quello che è stato il suo camerino in questi anni trascorsi ad Amici, non nascondendo ai fan il suo stato d’animo. Da un lato è triste, ma dall’altro è felice perché sa che la aspettano mesi bellissimi e impegnativi.

«Oggi ho sgomberato il mio camerino da 5 meravigliosi anni… Non più body, scalda muscoli, punte, tacchi e costumi di scena… non più tappetini e attrezzi per allenarmi in quella che ho sempre definito la ’mia tana’. Il mio rifugio a lavoro, quel luogo in cui tutto il mio universo ruotava fino a 6 mesi fa», ha ammesso la Pauselli.

Giulia ha proseguito spiegando che «per un po’» il suo universo «girerà su tutt’altro satellite», ma non può evitare di ringraziare quanti le hanno permesso di lavorare ad Amici.

Giulia Pauselli: un addio o un arrivederci?

La Pauselli ha ammesso: «Una parte di me sarà sempre qui e riconoscente per questi anni fatti di sacrifici e tanto amore per questo programma. Non smetterò mai di essere grata per avermi fatto vivere la gravidanza da donna e ballerina senza avermi fatto pesare questa condizione ma anzi sostenendomi nelle scelte man mano che il mio corpo e le esigenze cambiavano».

La produzione di Amici, infatti, le ha concesso di lavorare anche se incinta. Certo, Giulia ha dovuto avere alcune accortezze, ma questo non le ha impedito di ballare in modo impeccabile. Il suo è davvero un addio oppure si tratta di un arrivederci? Al momento, nessuno può dirlo, ma ci sono buone possibilità di rivederla in pista.

«Mi mancherà tutto di questo posto, anche le difficoltà ed i giorni più pesanti sicura che forse un giorno tornerò più forte di prima che la mia nuova vita da mamma potrà darmi una carica ed una risposta diversa a qualsiasi complessità troverò nella vita e sul posto di lavoro» ha concluso la Pauselli.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi