GF Vip, Matthias De Donà su Antonella e Edoardo: «la definirei relazione tossica»

Pubblicato il 14 Gennaio 2023 alle 10:50

Matthias De Donà rompe il silenzio su sua sorella e commenta gli attuali protagonisti della settima edizione di Gf vip.

GF Vip, Matthias De Donà su Antonella e Edoardo: «la definirei relazione tossica»

Matthias De Donà, fratello dell’attuale gieffina Giaele De Donà, qualche settimana fa era intervenuto sui social commentando le dinamiche e i comportamenti di sua sorella, scatenando un vero e proprio «putiferio» web. Oggi abbiamo intervistato l’ex protagonista di Summer Job ed ecco che cosa ha rilasciato a riguardo.

Ciao Matthias, come stai? Senti, innanzitutto ti chiedo se c’è qualcosa che vuoi precisare circa tutto il caos mediatico scaturito giorni fa dal web, a seguito del tuo intervento social su tua sorella Giaele.

«Chiedo ancora scusa per le parole utilizzate durante le mie ultime storie in Instagram. Sono giovane, ho sbagliato ma ho imparato la lezione. Quello che dovevo dire l’ho detto, ribadisco che sono una persona estremamente trasparente e non nascondo la mia opinione, anche se essa può coinvolgere mia sorella Giaele. Io non ho assolutamente rancore con nessun concorrente, sono tutti allo stesso livello ma sono anche molto obiettivo, perciò analizzo quello che reputo sbagliato oppure non consono ai miei valori.»

A prescindere da questo particolare episodio, come vedi il percorso di Giaele all’interno della casa? La vedi sincera? Cambiata? Come la descriveresti?

«Giaele è un persona unica, come me, non riuscirei a paragonarla a nessuno, è una persona forte ma nel contempo estremamente sensibile e fragile. In famiglia abbiamo sofferto tanto, con l’aggiunta che non siamo mai riusciti a sentirci completamente amati, visto quello che è successo a nostra madre ci sentivamo impotenti e quasi un peso, le pecore nere delle famiglia, portandoci a chiudere, a farci dubitare di noi stessi e delle persone che eravamo.

Purtroppo ora viviamo in un mondo dove conta più l’aspetto esteriore ed il giudizio degli altri che di sè stessi. Stiamo entrambi imparando a convivere con le nostre debolezze, cercando di migliorarci sempre, assieme alle persone che amiamo e supportandoci nel nostro percorso di crescita. Lei deve continuare a giocare di testa sua, cercando di non farsi influenzare dalle situazioni o dalle persone ma pensando al GF come ad un gioco e, come ogni gioco, prenderne il meglio per farlo diventare un percorso di crescita personale.»

GF Vip, il fratello di Giaele De Donà commenta il percorso di Antonella, Edoardo e Oriana. E su Onestini e Sorge...

A catturare l’attenzione del pubblico ci hanno pensato sicuramente Antonella ed Edoardo, che cosa pensi di loro?

«Antonella ed Edoardo sicuramente dal giorno zero si sono avvicinati per cercare un appiglio ed una boccata d’aria pulita. Man mano che il gioco si sviluppava, loro inevitabilmente capendo che la loro situazione piaceva all’esterno hanno deciso di continuarla. Anche se la loro relazione la definirei “tossica”. Ovvero che crea soltanto sofferenza e umilia pubblicamente il significato di amore. Non penso ci sia amore, sicuramente si vogliono bene, ma è l’esperienza che li forza ad avvicinarsi e a cercarsi. Al di fuori della casa non si calcoleranno mai. Ricordo che Antonella è entrata apparentemente fidanzata e neanche un giorno dopo era addosso ad Edoardo, eliminando il passato per pensare solo a sé stessa e alla sua immagine.»

In una delle scorse puntate a metterci lo zampino è stata Oriana, come hai inquadrato lei?

«Oriana è una delle giocatrici più brave, lei riesce a fare la finta tonta anche essendo la più intelligente di tutti. Gioca con la barriera linguistica a suo vantaggio e non sempre appare trasparente com’è. Ma il fatto che non si nasconda e dica sempre le cose come stanno, senza farsi mettere i piedi in testa, le fa solo onore. Ma bisogna sempre rimanere obiettivi e se si è nella parte del torto, arrampicarsi sugli specchi non porta da nessuna parte.»

Scontro Luca Onestini e Soleil Sorge avvenuto in una delle puntate scorse, da che parte ti sei schierato?

«Io non mi schiero da nessuna parte, le dinamiche cambiano così in fretta che prendere una posizione, per me, non ha senso. Non mi è piaciuta la scena vista perché l’ho trovata fuori luogo, imbarazzante e negativa. Due persone che cercano di scannarsi a vicenda per cercare in tutti i modi di screditarsi ed emergere non fa a nessuno dei due onore. La figura più bella l’avrebbero fatta parlando senza frecciatine ed in modo adulto, esponendo il problema e risolvendolo. Ma d’altronde di cosa avrebbero dovuto parlare?»

Matthias De Donà presto in un reality? La confessione e cosa gli piacerebbe fare

Parlando di te, ti piacerebbe un giorno partecipare come concorrente al Gfvip?

«Fin da piccolino un sogno che porto nel cassetto è riuscire ad entrare dentro le case di tutta Italia, per far conoscere i miei pensieri, ideologie e valori. Portare positività e la mia autenticità. Vedremo cosa ci riserva il futuro.»

Attualmente ci sono progetti su cui stai lavorando?

«Attualmente sto lavorando a dei progetti che usciranno col tempo, a delle notizie bomba che per adesso non posso ancora dire nulla. Ma sicuramente una volta uscita mia sorella formeremo la coppia che scoppia!»

Come è cambiato Matthias dopo la partecipazione a Summer Job su Netflix?

«Matthias ha imparato tantissime lezioni di vita, la prima è che finalmente sono riuscito a prendere auto consapevolezza del mio essere. Per tutta la vita ho vissuto in una bolla formata da giudizi, pregiudizi e dalla convinzione di non poter vivere la mia vita gestita solo da me. Quest’esperienza mi ha fatto capire che noi siamo delle persone uniche e che possiamo regalare positività e condurre una vita che possa aiutare il prossimo. Ho capito che tante volte le piccolezze contano molto di più di tante parole. Infatti, adesso riesco a prendere le mie decisioni, riesco a saper dire di no, ma la cosa più grande è che finalmente riesco ad amare me stesso per come sono, con i miei lati positivi e negativi.»


ARGOMENTI: Grande Fratello VIP