Fuori dal Coro, anticipazioni: i temi della puntata di martedì 15 marzo 2022

Pubblicato il 14 Marzo 2022 alle 19:20

Anticipazioni della puntata di Fuori dal Coro in onda martedì 15 marzo 2022: ecco quali saranno gli argomenti trattati durante la serata.

Fuori dal Coro, anticipazioni: i temi della puntata di martedì 15 marzo 2022

Il nuovo appuntamento di Fuori dal Coro andrà in onda martedì 15 marzo 2022 come sempre in prima serata su Rete 4. La trasmissione di informazione e di attualità di casa Mediaset sarà come sempre ricca di informazioni in merito a questioni molto discusse in questo periodo. Nel corso della serata, il presentatore Mario Giordano andrà ad approfondire alcune questioni legate alla guerra tra Russia e Ucraina.

Fuori dal Coro martedì 15 marzo 2022: gli ultimi aggiornamenti sul conflitto tra Russia e Ucraina

Martedì 15 marzo 2022 andrà in onda una nuova puntata di Fuori dal Coro. Nel corso di questo appuntamento, il presentatore Mario Giordano farà il punto sulla situazione del conflitto tra Russia e Ucraina. I telespettatori, quindi, avranno l’occasione di conoscere gli ultimi aggiornamenti in merito a questa delicata questione che sta tenendo col fiato sospeso tutto il mondo da ormai settimane.

A Fuori dal Coro ci saranno infatti anche questa settimana dei collegamenti con inviati e cittadini che abitano nelle località sotto assedio. Verrà poi dedicato un ampio spazio anche a un interessante ed esclusivo reportage che mostrerà immagini inedite della guerriglia urbana a Kiev e nei suoi sobborghi. Grazie a queste immagini, il pubblico italiano vedrà davvero qual è la terribile situazione di questa area dell’Ucraina in cui ci sono scontri che coinvolgono davvero l’intera popolazione.

Fuori dal Coro: inchiesta sulle conseguenze economiche della guerra

La puntata di Fuori dal Coro darà spazio anche a una inchiesta sulle conseguenze economiche della guerra tra Russia e Ucraina. Il presentatore Mario Giordano infatti parlerà delle pesanti ripercussioni che questo conflitto sta avendo anche dal punto di vista energetico.

Questo reportage si focalizzerà sulla Sicilia dove, a quanto pare, c’è un enorme potenziale italiano non sfruttato in materia di gas. Successivamente, ci sarà anche modo di scoprire qualcosa di più sulla situazione attuale delle miniere di carbone in Italia di cui non si esclude una possibile riapertura allo scopo di far fronte alla crisi energetica.

Sempre in merito alle possibili soluzioni per fronteggiare il problema della dipendenza energetica nei confronti della Russia, si parlerà delle energie rinnovabili e degli strumenti a disposizione dell’Italia per diventare sempre più indipendente da questo punto di vista.