Francesco Vecchi stoppato da Mediaset: salta conduzione in prima serata

Pubblicato il 29 Luglio 2022 alle 17:00

Niente conduzione di Zona Bianca per Francesco Vecchi: al timone rimane Giuseppe Brindisi che salta le vacanze. La vicenda e la decisione

Francesco Vecchi stoppato da Mediaset: salta conduzione in prima serata

Negli ultimi giorni è uscita la notizia dell’arrivo di Francesco Vecchi alla conduzione di Zona Bianca, il talk politico in onda in prima serata su Rete 4. Questo avrebbe consentito al padrone di casa Giuseppe Brindisi di prendersi una breve vacanza prima di ripartire con la nuova stagione a settembre prossimo. Per la spalla di Federica Panicucci a Mattino Cinque sarebbe stata una occasione d’oro se si considera anche l’interesse che nei prossimi giorni interesseranno il mondo della politica del nostro Paese.

Mediaset ha deciso di raddoppiare l’appuntamento di Zona Bianca, in onda attualmente sia il lunedì che il giovedì in prima serata, e fare dietrofront su Vecchi. Al timone rimarrà Giuseppe Brindisi che quest’anno dovrà rinviare le vacanze viste le elezioni che incombono dopo la disfatta del Governo Draghi.

Zona Bianca: Brindisi rimane, niente da fare per Francesco Vecchi in prima serata

Nessuna consacrazione in prime time per Francesco Vecchi: a presentare Zona Bianca sarà Giuseppe Brindisi. Per lui resta la certezza di tornare a Mattino Cinque, dove alternandosi con Federica Panicucci, continuerà ad intrattenere il pubblico su argomenti di cronaca, politica ed economia oltre che ad informare sulla stretta attualità.

Intanto con le prossime elezioni torneranno in anticipo talk e programmi di approfondimento targati Mediaset. Su Rete 4 la nuova stagione inizierà domenica 28 agosto; seguiranno i debutti delle nuove edizioni di Controcorrente, Dritto e Rovescio, Quarta Repubblica e Fuori dal Coro. Su Canale 5, invece, Mattino Cinque e Pomeriggio Cinque inizieranno in largo anticipo. Nelle scorse ore è stata fissata la data.

Francesco Vecchi a Mattino Cinque: il ritorno al posto di Morning Show

Con la ripartenza in anticipo di alcuni programmi, anche la coppia vincente Francesco Vecchi e Federica Panicucci torneranno al timone della nuova stagione di Mattino Cinque in onda a partire da lunedì 5 settembre prossimo. Ciò significa che Morning Show, il programma estivo di Simona Branchetti sulla rete ammiraglia del Biscione, concluderà la sua stagione venerdì 2 settembre. La conduttrice tornerà poi al Tg5. Dal 2008 è al timone dell’edizione delle 13 del telegiornale; per un solo anno l’ha condotta in coppia con il giornalista Giuseppe Brindisi.