Chi è Francesca Manzini: carriera, età, altezza, fidanzato e Instagram

Pubblicato il 24 Gennaio 2023 alle 16:11

Chi è Francesca Manzini, la comica ed imitatrice che ha condotto Striscia La Notizia.

Chi è Francesca Manzini: carriera, età, altezza, fidanzato e Instagram

Francesca Manzini è nata a Roma il 10 agosto del 1990 sotto il segno zodiacale del Leone, pesa circa 70 kg ed è alta 170 cm, il suo account Instagram ufficiale è @f_manza1. Francesca è sempre stata molto legata a suo padre, Maurizio Manzini, il quale ha lavorato nel mondo del calcio come dirigente della Lazio. Ed è proprio da quest’ultimo che ha ereditato la sua intensa passione per questo sport.

Francesca ha confessato di non aver avuto un’infanzia facile, da adolescente, infatti, è dimagrita moltissimo: è arrivata a pesare poco più di 48 kg, a causa di diversi disturbi alimentari, che ad oggi ha lasciato alle spalle. Dopo aver sconfitto l’anoressia e la bulimia, però, ha dovuto affrontare un’altra malattia, ovvero un tumore al collo dell’utero. Con impegno e costanza però è riuscita a superare tutte le sue difficoltà ed è diventata una comica di grande successo.

Lavoro e carriera di Francesca Manzini, dalle imitazioni a Striscia La Notizia

Per quanto riguarda la sua vita professionale, Francesca è una comica “self made”. Ha confessato, infatti, di non aver mai studiato recitazione, ciò significa che le sue celebri imitazioni sono frutto del suo talento. Francesca è nota al pubblico per la sua capacità di imitare la voce, i gesti, le camminate di tantissimi personaggi, specie di Belen, Sabrina Ferilli, Ilary Blasi e Mara Venier. La sua carriera è nata nei villaggi turistici dove ha lavorato come animatrice ed intrattenitrice. Nel 2016, invece, è riuscita ad approdare in radio, più precisamente ad RDS e, nello stesso periodo, è apparsa anche a Grand Hotel, il programma tv condotto da Piero Chiambretti.

Nella sua carriera Francesca ha avuto anche l’occasione di collaborare con un mostro sacro del cinema italiano, il mitico Carlo Verdone, nel film “Benedetta Follia”. Nel 2020, forte del successo ottenuto negli anni, ha condotto, insieme a Gerry Scotti, anche Striscia la Notizia, il celebre tg satirico di casa Mediaset. Sempre nel 2020 ha partecipato anche a Tale e Quale show, dove si è esibita fino alla sesta puntata del programma. Quest’anno, invece, sarà ospite a Boomerissima, nuovo format di casa Rai, condotto da Alessia Marcuzzi.

Vita Privata di Francesca Manzini: chi è il suo fidanzato?

Francesca Manzini, ha avuto storia d’amore con l’attore e doppiatore Christian Vitelli, più grande di lei. I due si sarebbero dovuti sposare, ma l’imitatrice ha deciso di mettere fine alla storia per via della differenza d’età. Da un po’ di tempo l’imitatrice ha trovato di nuovo l’amore: si tratta di Marco Scimia (in arte Marcos), un parrucchiere considerato da moltissime persone come il sosia italiano di Johnny Depp. I due insieme formano una bellissima coppia, ed oltre a condividere le proprie origini, condividono anche la passione per il calcio, come dimostrano le varie foto postate in rete.

Alcune curiosità su Francesca Manzini

  • Nel 2019. Francesca ha partecipato ad Amici Celebrities come concorrente, nella squadra blu capitanata dal tenore Alberto Urso, ex vincitore del programma;
  • Adora scattare fotografie;
  • Ha due cani, Spartaco e Achille, a cui è estremamente legata.

ARGOMENTI: Biografia