Fiction Rai2 autunno 2022: Tutti mentono e L’isola delle trenta bare

Pubblicato il 13 Luglio 2022 alle 17:09

Rai 2, in autunno, proporrà due nuove fiction internazionali, ovvero Tutti mentono e L’isola delle 30 bare.

Fiction Rai2 autunno 2022: Tutti mentono e L’isola delle trenta bare

La Rai oltre alle fiction di propria produzione, si affiderà a prodotti stranieri di grande successo per la prossima stagione televisiva. In particolar modo, Rai2 sarà la casa di due produzioni internazionali molto amate: si tratta della fiction spagnola Tutti mentono e di quella francese L’isola delle trenta bare che andranno in onda il prossimo autunno. Vediamo la trama e il cast delle due serie.

Tutti mentono: trama e cast della serie spagnola

Il prossimo autunno, su Rai Due, andranno in onda due produzioni internazionali di grande successo. La prima sarà la serie spagnola Tutti mentono (titolo originale Todos mienten) di genere giallo e diretta da Pau Freixas. La serie, prodotta da Movistar+, è composta da 6 episodi che da noi verranno trasmessi in tre prime serate. La fiction vede protagonisti Macarena, un’insegnante di Belmonte, e Iván, uno dei suoi studenti più grandi. Le loro vite verranno sconvolte nel momento in cui apparirà un loro video a sfondo sessuale.

A soffrire di più di questa situazione sarà proprio Macarena, la quale sarà rinnegata dalla sua famiglia e dai suoi amici compresa Ana, la madre del ragazzo. Le cose, poi, si complicheranno ancora di più nel momento in cui su una rupe comparirà il corpo senza vita di uno degli abitanti del paese. Ovviamente tutti si chiederanno chi lo abbia ucciso e soprattutto se la morte di quella persona sia legata al video. Il cast è composto da attori spagnoli ed italiani piuttosto conosciuti. I protagonisti sono: Irene Arcos, Natalia Verbeke, Leonardo Sbaraglia ed Ernesto Alterio.

L’isola delle trenta bare: trama e cast della fiction francese

La seconda produzione internazionale in arrivo sul secondo canale della Rai nel prossimo autunno è L’isola delle trenta bare (titolo L’Île aux trente cercueils). Si tratta di una miniserie in tre serate ispirata al romanzo di Maurice Leblanc che era stato già adattato nel 1979 quando ne fu realizzata una versione fedele ed in costume. Quella attuale, invece, è ambientata ai giorni nostri anche se rimangono gli elementi di base. La protagonista della fiction è Christine, la cui vita tranquilla con il marito Raphaël verrà sconvolta nel momento in cui riceverà un misterioso video riguardante il suo parto a Sarek, l’isola in cui è cresciuta.

La donna scoprirà con grande orrore che il figlio annunciato come nato morto è stato, in realtà, assassinato. A quel punto, non farà altro che chiedersi chi lo abbia ucciso e per quale motivo. Inoltre, contro il parere del marito, deciderà di tornare sull’isola. Tuttavia, qualcuno a bordo del traghetto che la porterà lì, cercherà di avvelenarla. Lei cadrà in acqua, ma riuscirà a salvarsi. Comunque sia, la profezia delle 30 bare si abbatterà sugli isolani. A dare vita ai protagonisti della vicenda saranno gli attori Virginie Ledoyen, Charles Berling e Stanley Weber.