Fedez: «Ho l’ansia, la affronto con terapia e tarocchi»

Pubblicato il 26 Febbraio 2021 alle 17:05

Fedez, prossimo alla partecipazione al Festival di Sanremo 2021, ha confessato che soffre d’ansia. Quali sono i metodi che utilizza per affrontarla?

Fedez: «Ho l’ansia, la affronto con terapia e tarocchi»

Fedez sta per salire sul palco dell’Ariston con la collega Francesca Michielin e l’ansia è alle stelle. Sanremo 2021 sarà una grande prova e ha rivelato al settimanale Gente come sta affrontando e tenendo a bada il disturbo psicologico che lo affligge da tempo.

Fedez e l’ansia: la confessione

Dal 2 al 6 marzo 2021 andrà in scena la settantunesima edizione del Festival di Sanremo. Amadeus e Fiorello sono pronti per presentare agli affezionati telespettatori i 26 cantanti in gara e i relativi brani inediti.

Tra i Big che si esibiranno sul palco dell’Ariston c’è anche Fedez, che ha deciso di presentarsi con la collega Francesca Michielin. Com’è normale che sia, il rapper teme la kermesse musicale ed è molto agitato.

Intervistato dal settimanale Gente, Federico Lucia ha confessato che soffre d’ansia. E’ in terapia da qualche tempo, ma ha ammesso che oltre alla sua psicoterapeuta ha anche qualche altro aiutino.

"Ho un po’ d’ansia. per affrontarla sto facendo meditazione trascendentale e la terapia Emdr. (...) Poi ho sempre un’immaginetta di buon auspicio di Michael Jordan e mi faccio leggere i tarocchi da mia nonna", ha dichiarato Fedez.

Fedez: i metodi per rilassarsi

Il marito di Chiara Ferragni, oltre alla terapia e ai tarocchi della nonna, ha ammesso che ha un altro ’diversivo’ che lo aiuta a ritrovare la calma: le interviste di Francesco Totti. Alternativo come metodo, non trovate?

"Ho iniziato a fare yoga. Ma quello che mi rilassa di più è vedere le interviste di Totti su Youtube", ha dichiarato Federico.

Ovviamente, le sue parole sono da prendere con le pinze. Quando si parla di disturbo d’ansia, quello che conta davvero è la psicoterapia. Non a caso, il rapper ha scelto di fare un percorso di Emdr, che è un approccio terapeutico molto particolare ed efficace.

Fedez, oltre all’ansia per la sua partecipazione a Sanremo 2021, è agitato anche per un altro cambiamento che la sua vita familiare sta per vivere: a breve, lui e Chiara Ferragni diventeranno genitori per la seconda volta.

E’ proprio per questo motivo che la sua dolce mogliettina non lo accompagnerà alla kermesse. L’imprenditrice digitale è alla 34esima settimana di gestazione e la pandemia non le consentirebbe di assistere al Festival. Pertanto, non ha senso accompagnarlo a Sanremo.


ARGOMENTI: Fedez - Festival di Sanremo