Eva Henger torna a camminare: «Mi aspettavo telefonate»

Pubblicato il 20 Luglio 2022 alle 18:30

A distanza di parecchi mesi dall’incidente d’auto, Eva Henger è tornata a camminare: il percorso di riabilitazione, però, sarà ancora lungo.

Eva Henger torna a camminare: «Mi aspettavo telefonate»

Eva Henger, dopo il terribile incidente d’auto che ha avuto lo scorso aprile, è tornata a camminare. Il percorso di riabilitazione, sia fisico che mentale, sarà ancora lungo, ma l’ex attrice a luci rosse non ha intenzione di mollare. Intervistata dal settimanale Novella 2000, ha voluto anche ringraziare quanti le sono stati vicino, soprattutto due Vip.

Eva Henger torna a camminare

Lo scorso aprile, Eva Henger ha avuto un bruttissimo incidente d’auto in Ungheria. Mentre lei ha rischiato la vita, il marito Massimiliano Caroletti, che era alla guida, è uscito quasi indenne dall’impatto. Diverso il discorso per le due persone che viaggiavano a bordo della vettura che li ha colpiti, entrambi deceduti.

Eva ha subito diversi interventi e soltanto negli ultimi giorni è tornata a camminare. Intervistata dal settimanale Novella 2000, ha dichiarato: «Ho ricominciato a camminare. Il primo giorno senza la carrozzina ero stanchissima. Anche la gamba sinistra, quella che nell’incidente non è stata coinvolta, ha iniziato a tremare. Se non dormo la notte faccio gli esercizi di fisioterapia».

La Henger si trova a Sharm el Sheik, dove il marito gestisce alcuni affari. Ogni giorno dedica parecchie ore alla riabilitazione ed è seguita anche da uno psicoterapeuta che la sta aiutando a metabolizzare il trauma dell’incidente e a gestire i conseguenti attacchi di panico e ansia.

Eva Henger: i ringraziamenti a due Vip

Eva ha ammesso che in questi mesi ha ricevuto tantissime dimostrazioni d’affetto, sia da persone appartenenti al mondo dello spettacolo che da gente comune. Ha capito di avere tanti amici, ma si è anche resa conto che alcuni che considerava tali non lo sono affatto.

«Sono davvero tante le persone che mi vogliono bene. Persone che non mi aspettavo: molti amici sono venuti in ospedale e non me l’aspettavo. Qualcuno che credevo più vicino al contrario si è allontanato. Mi aspettavo delle telefonate di conforto che non sono arrivate ma non mi lamento. Ci tengo a ringraziare pubblicamente Massimo Boldi e Nadia Rinaldi: mi hanno dimostrato molto affetto. Che davvero è ricambiato», ha dichiarato l’ex attrice.

Tra i tanti Vip, a non averle mai voltato le spalle sono stati soprattutto Massimo Boldi e Nadia Rinaldi, che sono anche andati più volte in ospedale per tenerle un po’ compagnia.