Eurovision Song Contest 2022: Achille Lauro rappresenta San Marino

Pubblicato il 20 Febbraio 2022 alle 15:10

Achille Lauro ce l’ha fatta: ha sbaragliato la concorrenza e sarà all’Eurovision Song Contest 2022 come rappresentante della Repubblica di San Marino.

Eurovision Song Contest 2022: Achille Lauro rappresenta San Marino

Dopo aver partecipato al Festival di Sanremo 2022 con un risultato poco soddisfacente, Achille Lauro ha trionfato nel concorso canoro Una voce per San Marino. L’artista si è aggiudicato un posto all’Eurovision Song Contest 2022, dove rappresenterà proprio la Repubblica.

Achille Lauro all’Eurovision Song Contest 2022

Achille Lauro, nella notte tra sabato 19 e domenica 20 febbraio 2022, ha vinto il concorso canoro Una voce per San Marino. Questo, organizzato da San Marino RTV, Media Evolution e Segreteria di Stato Turismo, ha visto al suo timone Senhit e Jonathan Kashanian.

I conduttori hanno presentato diversi artisti nostrani, come: Francesco Monte, Ivana Spagna, Matteo Faustini, Alberto Fortis e Valerio Scanu. Ad aver trionfato, però, è stato Achille Lauro, che si è esibito con il brano Stripper.

E’ con questa canzone che l’artista si presenterà all’Eurovision Song Contest 2022 come rappresentante della Repubblica di San Marino. Dopo che al 72° Festival di Sanremo si è classificato al quattordicesimo posto con Domenica, Achille Lauro ha vinto il contest di San Marino, che gli consentirà di gareggiare alla manifestazione internazionale.

L’Eurovision Song Contest 2022 si svolgerà a Torino, dal 10 al 14 maggio e vedrà altri cantanti nostrani oltre ad Achille Lauro.

Eurovision 2022: chi ci sarà oltre ad Achille Lauro?

Come vincitori del Festival di Sanremo 2022, all’Eurovision Song Contest 2022 ci saranno anche Blanco e Mahmood. I due artisti porteranno in scena il brano che ha consentito loro di trionfare alla kermesse musicale più importante del nostro Paese, ovvero Brividi.

Pertanto, mentre Blanco e Mahmood rappresenteranno l’Italia, Achille Lauro sarà la voce della Repubblica di San Marino. Oltre a loro, però, ci sarà anche un’altra artista molto apprezzata. Stiamo parlando di Emma Muscat, ex talento di Amici di Maria De Filippi, che gareggerà con il brano Out of sight.

La cantante, che ha partecipato alla diciassettesima edizione del talent mariano, sarà la portavoce di Malta. Emma Muscat, infatti, è riuscita a vincere il Malta Eurovision Song Contest 2022, sbaragliando la concorrenza composta da ben 17 cantanti.

Chi vincerà l’Eurovision Song Contest 2022? Per scoprirlo non possiamo fare altro che attendere il 14 maggio, giorno dedicato alla finalissima.