Elodie: «Maria De Filippi? Granitica, curiosa e complessa»

Pubblicato il 22 Settembre 2021 alle 15:52

Elodie ha rilasciato dichiarazioni inedite su Maria De Filippi, conduttrice che le ha concesso di sfondare nel mondo della musica.

Elodie: «Maria De Filippi? Granitica, curiosa e complessa»

Nata ad Amici, Elodie ha avuto modo di conoscere molto bene Maria De Filippi. E’ proprio in merito alla conduttrice che ha voluto rilasciare dichiarazioni inedite, definendola «granitica, curiosa e complessa».

Elodie parla di Maria De Filippi

Intervistata da Vanity Fair, Elodie si è raccontata a cuore aperto. La cantante, il cui esordio nel mondo della musica è avvenuto nel talent Amici, ha parlato anche del suo rapporto con la conduttrice Maria De Filippi.

La Di Patrizi ha definito la signora Costanzo come una persona «granitica, curiosa, complessa». Grazie al programma di Canale 5, Elodie ha avuto modo di conoscere Maria e non finirà mai di ringraziarla per l’aiuto, sia professionale che umano, che le ha dato e continua a darle.

Non a caso, l’artista ha confessato che ha imparato ad essere forte anche dalla De Filippi. Nel suo percorso, la Queen Mary è stata molto importante perché «Ama gli esseri umani e li studia come fosse una scienziata… Lascia loro lo spazio di potersi esprimere…».

Ad Amici è proprio questo che è successo: Elodie ha finalmente avuto la libertà di esprimersi. Ha anche aggiunto che per far colpo su Maria non bisogna sedurla, ma «sorprenderla».

Elodie e Maria De Filippi: il rapporto oggi

Il rapporto tra Elodie e la De Filippi non è finito al termine dell’avventura ad Amici, ma va avanti ancora oggi. Oltre ad essere forte, infatti, la conduttrice le ha insegnato ad essere se stessa, sempre e comunque.

«Da lei ho imparato la libertà di essere me stessa… Se ti concedi quella libertà, nessuno si arrogherà il diritto di dirti dove devi stare…», ha ammesso l’artista.

A breve, la Di Patrizi diventerà una delle conduttrici della nuova stagione de Le Iene e, se è riuscita ad accettare l’ingaggio, il merito è anche della signora Costanzo. Lei non ama quando qualcuno prova a dirle cosa dire o fare, ma con Maria è stato diverso.

I suoi sono stati consigli e non imposizioni. E’ per questo che, ancora oggi, fa tesoro di tutte le parole che escono dalla sua bocca.


ARGOMENTI: Maria De Filippi