keyboard_arrow_up

Amici in onda la domenica: ecco perché

Pubblicato il 14 Settembre 2021 alle 16:20

Il talent show condotto da Maria De Filippi andrà in onda di domenica e non il sabato come di consueto.

Amici in onda la domenica: ecco perché

La nuova edizione di Amici di Maria De Filippi sarebbe dovuta partire sabato 18 settembre, ma non sarà così, in quanto la Mediaset ha apportato un cambio del palinsesto dell’ultimo minuto.

L’azienda di Cologno Monzese attraverso un comunicato ha annunciato che il talent show prenderà il via domenica 19 settembre e che andrà in onda in questo giorno per due settimane prima di tornare al consueto appuntamento del sabato pomeriggio. Il motivo di tale scelta, a quanto pare è la necessità di preparare al meglio il nuovo programma Scene da un matrimonio condotto da Anna Tatangelo.

Amici, cambio di programmazione: in onda di domenica per due settimane

Amici cambierà giorno di messa in onda per un paio di settimane prendendo il via domenica 19 settembre con lo speciale dedicato alla formazione della classe di questa nuova edizione. Il talent show condotto da Maria De Filippi resterà collocato alla domenica fino al 26 settembre, poi tornerà al sabato come di consueto.

La striscia quotidiana, invece, partirà regolarmente lunedì prossimo alla 19.00 e a quanto pare, rispetto alla scorsa edizione, sarà su La5 (canale 30 del digitale terrestre) e non su Italia 1. In queste due settimane, la Mediaset il sabato pomeriggio nella fascia oraria solitamente dedicata ad Amici, proporrà una puntata di una delle soap attualmente in palinsesto.

Amici spostato alla domenica per preparare al meglio Scene da un matrimonio

La decisione di Mediaset di spostare alla domenica Amici per due settimane è relativa alla necessità di preparare al meglio il programma Scene da un matrimonio condotto da Anna Tatangelo. Il nuovo show avrebbe dovuto prendere il via domenica 19 settembre, ma l’azienda di Cologno Monzese ha ritenuto opportuno spostarlo di alcune settimane facendo slittare l’inizio a domenica 3 ottobre. Mediaset ha annunciato la novità attraverso il seguente comunicato:

«Per realizzare al meglio e con la massima qualità produttiva Scene da un matrimonio, il nuovo programma pomeridiano di Canale 5 non esordirà domenica 19 settembre come previsto ma sarà posticipato a domenica 3 ottobre. Al suo posto, nel quadro dell’evoluzione di una giornata editorialmente importante come la domenica, Mediaset ha chiesto al team produttivo di “Amici” di andare in onda per due settimane non il sabato come di consueto ma la domenica. La proposta è stata accolta e Mediaset ringrazia il team per la disponibilità. Sabato 18 settembre nel pomeriggio di Canale 5 non sarà quindi in onda “Amici” ma un titolo delle soap-opera attualmente in palinsesto».


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi