Elisa Isoardi torna in tv con Vorrei dirti che: primi dettagli sul format

Pubblicato il 29 Giugno 2022 alle 18:46

Dopo una latitanza durata un po’ tempo, Elisa Isoardi è pronta per tornare in tv con Vorrei dirti che: come sarà il nuovo format?

Elisa Isoardi torna in tv con Vorrei dirti che: primi dettagli sul format

Elisa Isoardi è pronta per tornare in tv con un programma nuovo. Si intitola Vorrei dirti che e la vedrà impegnata su due versanti diversi: la cucina e le emozioni dei protagonisti. Vediamo i primi dettagli sul format e la data d’inizio.

Elisa Isoardi torna in tv con Vorrei dirti che: primi dettagli

Nel corso della presentazione dei palinsesti Rai della stagione televisiva 2022/2023 è stato annunciato il ritorno di Elisa Isoardi. La conduttrice, dopo aver detto addio a La prova del cuoco, è stata messa in panchina per un po’, ma adesso il tempo è maturo per tornare in onda.

La sua occasione si chiama Vorrei dirti che, un ibrido tra un format culinario e un altro che punta tutto sulle emozioni. In ogni puntata, infatti, Elisa si incontrerà con una persona diversa che l’ha contattata perché ha bisogno di chiedere scusa oppure di dire qualcosa di importante a qualcuno.

Il compito della Isoardi? Ascoltare la sua storia e accompagnarla a fare spesa, perché lo scopo del programma è farsi perdonare dalla persona in questione preparandogli un pranzetto delizioso. Tra una sosta al mercato rionale ed una al supermarket, la conduttrice non racconterà solo vicende personali di colui che l’ha contatta, ma anche le tradizioni culinarie della città in cui si trova.

Vorrei dirti che prevede anche una sorta di ’sos’: dopo la spesa, Elisa e la sua protagonista saranno aiutate a cucinare da un vero e proprio chef. Quest’ultimo cambierà di puntata in puntata perché verrà scelto in base alla città di registrazione.

Quando inizia Vorrei dirti che?

La puntata di Vorrei dirti che si conclude con l’ospite del pranzo, chiamato in casa con una scusa, che arriva e si siede al tavolo con Elisa e la protagonista che ha qualcosa da dire. La Isoardi dovrà anche leggere una lettera, che probabilmente trasuderà emozioni da ogni dove.

La data d’inizio di Vorrei dirti che è fissata per l’11 settembre 2022, alle ore 15:00 su Rai2. Sarà un successo? Ancora è presto per dirlo, ma i rivali con cui si scontrerà la Isoardi non sono da sottovalutare. Su Rai1 c’è Mara Venier con Domenica In, mentre su Canale 5, molto probabilmente, tornerà Verissimo con al timone Silvia Toffanin. Insomma, la battaglia in termini di ascolti si prospetta molto, molto dura.