Don Matteo 14, il cast potrebbe perdere due personaggi: ecco chi

Pubblicato il 2 Agosto 2022 alle 18:15

Tra qualche mese, gli attori di Don Matteo 14 torneranno sul set per registrare una nuova e scoppiettante stagione: ci saranno tutti i personaggi, tranne due che sembrano vicini all’addio.

Don Matteo 14, il cast potrebbe perdere due personaggi: ecco chi

Don Matteo 14 potrebbe perdere due personaggi molto amati. A fare intendere l’addio sono stati i diretti interessati che, nel corso di interviste separate, hanno ammesso che la storia che li vedeva protagonisti nella fiction di Rai1 è giunta a conclusione.

Don Matteo 14: il cast perde due personaggi?

L’attore Nino Frassica, intervistato dall’Ansa, ha rivelato che tra qualche mese lui e tutti gli altri attori di Don Matteo torneranno sul set. Per la storica fiction di Rai1 si tratta della quattordicesima stagione, la seconda che vede Raoul Bova nei panni del sacerdote.

«Andremo (sul set, ndr) a marzo. Gli sceneggiatori stanno lavorando sulle storie. Io ancora mi diverto molto nelle parti della vita quotidiana. Mi dispiace non poter più lavorare con Terence Hill, ma anche con Raoul mi trovo benissimo», ha dichiarato Frassica.

Il cast, però, potrebbe vedere due importanti addii. Stiamo parlando di Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico, che interpretano rispettivamente il Capitano Anna Olivieri e il PM Marco Nardi. A lasciare intendere l’uscita di scena dei due personaggi sono stati proprio gli attori, nel corso di due interviste separate.

L’ultima stagione di Don Matteo, d’altronde, si è conclusa con un bacio spaziale tra il Capitano Anna e il PM Marco, per cui cos’altro avrebbero da dire i due personaggi? Le dichiarazioni degli attori non lasciano spazio a dubbi.

Le dichiarazioni di Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico

Maria Chiara Giannetta, intervistata dal settimanale TvMia, ha dichiarato: «Solo una ragione molto forte potrebbe riaprire il cerchio che si è chiuso con il bacio finale». La storia d’amore tra Anna e Marco è iniziata nel corso dell’undicesima stagione di Don Matteo e, negli anni, i due si sono lasciati e ripresi più volte.

Maurizio Lastrico, dal canto suo, ha aggiunto: «Nessun PM è mai rimasto per più di tre stagioni a Don Matteo. La storia tra Marco ed Anna dovrebbe finire bene con quel bacio o terminare per sempre con l’uscita di scena di uno dei due personaggi. Dopo tutto questo è impensabile continuare con questo tira e molla».

Pertanto, sembra che Anna Olivieri e Marco Nardi si stiano preparando a dire addio a Don Matteo 14. Mentre sul futuro professionale di Lastrico non abbiamo news interessanti, su quello della Giannetta ci sono due importanti ritorni: le fiction Buongiorno mamma 2 e Blanca 2, rispettivamente in onda su Canale 5 e Rai1. Al momento, è bene sottolinearlo, i vertici di Viale Mazzini non hanno confermato o smentito il lodo addio da Don Matteo.


ARGOMENTI: Don Matteo