Doc 2, Giusy Buscemi: «Lucia avrà bisogno di aiuto»

Pubblicato il 25 Gennaio 2022 alle 16:00

Giusy Buscemi, che in Doc - Nelle tue mani 2 veste i panni di Lucia Ferrari, ha rivelato qualche piccola anticipazione sul suo personaggio.

Doc 2, Giusy Buscemi: «Lucia avrà bisogno di aiuto»

Doc - Nelle tue mani 2 sta riservando molte sorprese ai telespettatori. Giusy Buscemi, che nella fiction di Rai1 interpreta la psicologa Lucia Ferrari, ha svelato che nei prossimi episodi anche il suo personaggio avrà bisogno di «aiuto».

Doc 2: parla Giusy Buscemi

New entry di Doc - Nelle tue mani 2, Giusy Buscemi ha rilasciato un’intervista molto interessante al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Nei panni di Lucia Ferrari, psicologa chiamata in reparto perché specializzata in eventi post traumatici da Covid, si ritroverà a vivere momenti molto intensi.

Tanti sono i medici, anche nella vita reale, che dopo l’esplosione della pandemia hanno avuto bisogno di un supporto psicologico. Ed è proprio questo uno degli aspetti che la fiction di Rai 1 ha voluto mostrare ai telespettatori.

Anche gli psicologi, però, hanno bisogno di sostegno e non sono super eroi. Non a caso, la Buscemi ha ammesso che il suo personaggio avrà bisogno di aiuto: «Anche lei come donna avrà bisogno di essere aiutata». Giusy, però, non ha svelato se sarà il Dottor Andrea Fanti ad allungarle una mano, oppure un altro personaggio di Doc - Nelle tue mani 2.

Giusy Buscemi: l’ingresso in Doc 2

La Buscemi ha anche raccontato com’è stato il suo ingresso nella grande famiglia di Doc - Nelle tue mani 2. Ha ammesso di essere «entrata in punta di piedi», trovando un grande amico in Luca Argentero. L’attore l’ha aiutata tantissimo ad integrarsi con il resto del cast.

«Luca Argentero è una sorta di papà per tutti gli attori, anche i più scalmanati. Io sono entrata in punta di piedi, essendo un gruppo che lavora molto in sintonia in una serie bellissima. Ero un po’ timorosa all’inizio ma sono stata accolta benissimo», ha dichiarato l’interprete di Lucia Ferrari.

Per entrare alla perfezione nella parte, l’attrice ha fatto diversi incontri con lo psicologo e psicoterapeuta Marco Schicchitano. E’ stato lui a spiegarle la complessità del suo mestiere e i sacrifici che comporta. Cosa le ha insegnato il suo personaggio? Giusy ha ammesso:

«A essere meno egocentrici, più gentili e rispettosi verso gli altri e a non giudicare dall’apparenza». In Doc 2, la psicologa Lucia si occuperà soprattutto di Gabriel, che sta vivendo un momento personale e professionale molto delicato.