Chiara Ferragni a Sanremo 2023, «capricci da diva»: vietato uso dell’immagine

Pubblicato il 3 Febbraio 2023 alle 14:30

Continuano i capricci da diva in occasione della sua presenza a Sanremo 2023: l’immagine di Chiara Ferragni vincolata in assoluto al Festival

Chiara Ferragni a Sanremo 2023, «capricci da diva»: vietato uso dell’immagine

A quattro giorni dall’inizio del Festival di Sanremo 2023 Chiara Ferragni è arrivata già in Riviera. L’influencer affiancherà Amadeus come co-conduttrice sia nella prima che nella quinta serata della kermesse. A quanto si apprende, i Ferragnez avrebbero affittato una villa a Cipressa, lontano dal caos di Sanremo, dal momento che anche Fedez sarà impegnato in occasione del Festival. Da settimane si parla di richieste particolari di Chiara Ferragni per questa sua presenza alla manifestazione. Secondo Davide Maggio, tra i «capricci da diva» anche l’utilizzo della sua immagine vincolata al Festival di Sanremo.

Chiara Ferragni: immagine di Sanremo vincolata solo al Festival

Il contratto di Chiara Ferragni per Sanremo 2023 prevede un vincolo totale delle immagini. A farlo sapere è stato DavideMaggio. Ma che cosa significa in sostanza? Sarà espressamente vietato l’uso di qualsiasi contributo in foto o in video dell’imprenditrice digitale perché vincolato alla sola messa in onda Rai. In questo divieto è inclusa anche RaiPlay? Se così fosse, costituirebbe un vero e proprio problema: le singole puntate di Sanremo 2023 verrebbero editate per tagliare tutto ciò che riguarda Chiara Ferragni sul palco dell’Ariston. Anche i contenitori del daytime del primo canale della Tv di Stato e le reti Rai avranno un bel problema da fronteggiare.

Instagram Chiara Ferragni: contenuti modificati per Sanremo 2023

Nei prossimi giorni foto e video di Chiara Ferragni a Sanremo saranno pubblicati solo ed esclusivamente in lingua italiana sui suoi profili social. A riferirlo è stata proprio lei in persona e la ragione è legata al fatto che vestirà i panni di co-conduttrice di due serate del Festival:

"In questi giorni la maggior parte delle mie storie sono in italiano perché sono co-conduttrice di Sanremo, un festival musicale molto importante in Italia e il più importante show televisivo seguito da quasi tutta Italia. Non ho mai condotto uno show, mai fatto una diretta, sono abbastanza nervosa ma farò del mio meglio"

Sanremo, Chiara Ferragni nervosa: cosa ha svelato prima del Festival

In una diretta Instagram, la Ferragni ha confessato di essere nervosa "ma farò del mio meglio". L’influencer ha documentato il suo arrivo nella Città dei Fiori raccontando ai followers non italiani cosa sta succedendo in questi giorni nel nostro Paese. Molto probabilmente la 73esima edizione di Sanremo avrà un tocco internazionale in più quest’anno grazie alla sua presenza. Che cosa farà sul palco dell’Ariston? A rispondere a questa domanda ci ha pensato nei giorni scorsi Amadeus che ha fatto spoiler sulle co-conduttrici scelte.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo