Chi è Eleonora la campionessa de L’Eredità? Lavoro, curiosità e vincite

Pubblicato il 20 Gennaio 2023 alle 12:45

Curiosità e montepremi vinto dalla campionessa umbra de L’Eredità di nome Eleonora.

Chi è Eleonora la campionessa de L’Eredità? Lavoro, curiosità e vincite

Viene dall’Umbria la campionessa de L’Eredità che sta impazzando in questo 2023 insieme ad un altro concorrente di nome Riccardo Bertocci. Si tratta di Eleonora. Preparata, piena di passioni e simpatica, la concorrente umbra possiede tutte le carte in regola per fregiarsi del titolo di ’’campionessa con portafogli’’. Dopo aver tentato svariate volte di accedere alla Ghigliottina, finalmente è arrivata la sua occasione e non se l’è lasciata di certo sfuggire di mano! Ma andiamo a scoprire qualcosa in più sulla concorrente.

Ecco chi è la campionessa Eleonora de L’Eredità

Eleonora viene da Terni e di mestiere è un’insegnante di una scuola primaria, per questo motivo ci tiene ad essere chiamata maestra e non professoressa. Allo stato attuale non siamo a conoscenza del suo cognome, ma sappiamo che è appassionata di tango argentino e di camminate, anche in solitaria, con lo zaino in spalla. È perfino una ludolinguista, vale a dire che ama la scrittura di giochi di parole.

Tra le cose curiose che riguardano la concorrente di Terni spicca il suo particolare rituale mattutino che, a quanto pare, le dona l’energia per affrontare l’intera giornata. Nel dettaglio, Eleonora pratica il rituale dei 5 tibetani. Per 10-15 minuti al mattino esegue 5 esercizi ispirati allo yoga tibetano che l’aiuterebbero a trovare flessibilità, tono ed energia. Un rituale che, a quanto pare, funziona considerato come sia riuscita a resistere per diverse giornate all’interno del game show, conseguendo anche una bella vincita.

Quanto ha vinto Eleonora a L’Eredità 2023

Eleonora ha debuttato per la prima volta a L’Eredità nella puntata di domenica 15 gennaio 2023. Prima del giorno 19, la campionessa non è riuscita a strappare il pass per l’ambita Ghigliottina anche perché, il più delle volte, si è ritrovata a dover sfidare un temibile avversario alla Stoccata finale, Riccardo. Ma una volta scalzato il rivale, per la concorrente ternana è stata una passeggiata agguantare la sua prima vittoria nel game show più visto del tardo pomeriggio di Rai 1.

Ma quanto ha vinto Eleonora per l’esattezza? Dopo cinque serate, la Ghigliottina ha finalmente accolto Eleonora al suo tavolo. La donna non si è lasciata scappare la ghiotta opportunità di mettere mano alla sua prima vincita, pari a 26.250 euro in gettoni d’oro.


ARGOMENTI: L’eredità