Che Dio ci aiuti 7, Elena Sofia Ricci conferma l’addio: «I fan sono dispiaciuti»

Pubblicato il 7 Giugno 2022 alle 17:55

Una notizia che era nell’aria da un po’, ma che i fan non avrebbero mai voluto sentire: Elena Sofia Ricci conferma l’addio a Che Dio ci aiuti 7.

Che Dio ci aiuti 7, Elena Sofia Ricci conferma l’addio: «I fan sono dispiaciuti»

Già da qualche tempo si parlava dell’addio di Elena Sofia Ricci a Che Dio ci aiuti, ma fino ad oggi non avevamo ancora avuto una conferma. L’interprete di Suor Angela, intervistata da La Repubblica, ha ammesso che sarà presente soltanto nei primi episodi della settima stagione, dopo di che sparirà dalle scene.

Che Dio ci aiuti 7: Elena Sofia Ricci conferma l’addio

Le riprese di Che Dio ci aiuti 7 devono ancora iniziare, ma i fan hanno già ricevuto una brutta doccia fredda: il personaggio di Suor Angela uscirà di scena. L’attrice che fin dall’inizio la interpreta, ovvero la bravissima Elena Sofia Ricci, ha confermato l’addio.

Intervistata da La Repubblica, ha ammesso che reciterà nella famosa fiction di Rai1 solo per i primi episodi, dopo di che uscirà di scena. Una notizia che, in realtà, era nell’aria già da un po’, ma che era stata smentita da Luca Bernabei, amministratore delegato di Lux Vide che produce la serie.

«Elena sarà presente nella settima serie dal primo episodio sino all’ultimo. Avrà una sua linea drammaturgica forte che sarà il cuore della serie, lasciando però più spazio a nuovi personaggi», si legge su TvBlog che riporta le dichiarazioni di Bernabei. A quanto pare, però, non sarà così. La Ricci uscirà di scena dopo le prime puntate, come avvenuto con Terence Hill in Don Matteo 13.

Elena Sofia Ricci si prepara a salutare Suor Angela

La domanda della giornalista de La Repubblica è stata molto chiara: «Girerà l’inizio di Che Dio ci aiuti 7 poi lascerà la serie: sa che i fan sono dispiaciuti?». La risposta di Elena Sofia Ricci è stata altrettanto limpida:

"I fan mi vogliono bene. Si sono dispiaciuti quando ho lasciato Caro maestro, Orgoglio, I Cesaroni, quando è finita Vivi e lascia vivere. Grazie a questo slalom tra le serie e i generi non mi identificano in un ruolo: sono Elena Sofia. Con i bambini è diverso. Però mi fa felice che il pubblico abbia imparato a conoscere me, la persona che sono, non i personaggi che interpreto. Poi ama anche quelli. Vuol dire che non l’ho tradito, ho fatto un buon lavoro".

Che Dio ci aiuti 7, quindi, vedrà un grande addio: quello di Suor Angela, uno dei personaggi principali fin dall’inizio della serie. Al momento, non ci sono anticipazioni sulla trama che gli sceneggiatori porteranno in televisione.