Catherine Spaak è morta: addio all’attrice 77enne

Pubblicato il 18 Aprile 2022 alle 14:25

All’età di 77 anni, Catherine Spaak è morta: l’attrice, famosa per aver recitato in pellicole di successo, combatteva da tempo contro una brutta malattia.

Catherine Spaak è morta: addio all’attrice 77enne

Lutto nel mondo del cinema: Catherine Spaak è morta all’età di 77 anni. A rendere pubblica la triste notizia è stata la famiglia, che ha anche annunciato che i funerali si svolgeranno in forma strettamente privata. L’attrice si è spenta dopo aver combattuto contro una brutta malattia.

Catherine Spaak è morta

Classe 1945, Catherine Spaak è morta. Lo scorso 3 aprile aveva compiuto 77 anni, ma una brutta malattia non le ha lasciato scampo. Il triste annuncio è stato reso pubblico dalla famiglia, con un comunicato stampa. Si legge:

«L’attrice di tanti meravigliosi film, la brillante conduttrice, la scrittrice, soprattutto la donna che ha vissuto sino all’ultimo con eleganza e carattere, ci ha lasciato stasera a Roma. Ci mancherà tantissimo».

I funerali di Catherine, per volere della famiglia, si svolgeranno in forma strettamente privata. La sorella della Spaak, Agnes, è intervenuta nel corso dell’ultima puntata di Storie Italiane e ha rivelato che il decesso è da ricollegare all’emorragia cerebrale che l’ha colpita nel mese di settembre 2020.

Le cause dalla morte di Catherine Spaak

La signora Agnes ha raccontato che Catherine, dopo l’emorragia cerebrale, si stava riprendendo, anche se la vista e le capacità motorie erano compromesse. Purtroppo, un secondo ictus ha aggravato le sue già precarie condizioni di salute.

La Spaak, nonostante tutto, ha cercato di reagire, tanto che era riuscita a recuperare in parte la vista e l’uso delle gambe. Il 25 luglio 2021, però, ha avuto una ricaduta e la situazione si è aggravata ulteriormente. Agnes, quindi, ha sottolineato che sia lei che i familiari più stretti sapevano che non le sarebbe restato molto tempo da vivere.

E’ così che il 17 aprile 2022 Catherine è morta. «Il 25 di luglio ha avuto il terzo ictus e da allora purtroppo c’è stato un lunghissimo calvario. Posso dire, però, che se n’è andata tranquillamente, io le sono stata vicina fino all’ultimo momento. Voglio ricordarla sorridente. È stata una grande stella che brillerà per sempre», ha ammesso la sorella della Spaak nel corso dell’intervento a Storie Italiane.

Catherine lascia due figli: Sabrina Capucci, nata nel corso del matrimonio con Capucci, e Gabriele Guidi, venuto alla luce dalle nozze con Johnny Dorelli. Tra le ultime partecipazioni televisive della Spaak si ricordano Ballando con le stelle nel 2007 e L’Isola dei Famosi nel 2015.