Cartabianca, stasera 30 agosto 2022: argomenti e anticipazioni

Pubblicato il 30 Agosto 2022 alle 09:24

Prende il via martedì 30 agosto 2022 la nuova stagione di Cartabianca: ecco tutti i dettagli della prima puntata dello storico programma di Rai 3 condotto da Bianca Berlinguer.

Cartabianca, stasera 30 agosto 2022: argomenti e anticipazioni

Manca sempre meno alle elezioni che si terranno in Italia nel mese di settembre 2022 e dunque ci troviamo attualmente in pieno della campagna elettorale. Alle già numerose trasmissioni che parlano di politica tornerà ad aggiungersi a partire da questa sera anche Cartabianca. La nuova edizione dello storico programma di Rai 3 è infatti pronta a partire proprio nella prima serata di oggi: scopriamo tutti i dettagli.

Cartabianca 2022/2023: orario e conduttrice

Questa sera, martedì 30 agosto 2022, andrà in onda la prima puntata della nuova edizione di Cartabianca a partire dalle ore 21:25 su Rai Tre. Anche quest’anno, il programma condotto da Bianca Berlinguer affronterà i temi caldi del confronto politico discutendo anche di argomenti scottanti. I temi affrontati dalla trasmissione della televisione di stato saranno molto importanti in quanto consentiranno ai telespettatori di comprendere meglio gli argomenti di discussione dei vari partiti politici italiani in vista delle elezioni di settembre.

Cartabianca 30 agosto 2022: anticipazioni e temi

Le elezioni che si terranno a settembre hanno portato i vertici Rai a decidere di anticipare l’inizio di Cartabianca. Mai prima di quest’anno infatti la trasmissione condotta da Bianca Berlinguer aveva esordito nel mese di agosto. Grazie alle anticipazioni svelate direttamente dall’Ufficio Stampa Rai, sappiamo che già a partire da questa sera verranno affrontati tutti i temi legati all’attualità, al sociale e soprattutto alla politica.

Nel corso della prima puntata in onda nella prima serata di martedì 30 agosto 2022, dunque, andranno in onda dibattiti in studio grazie alla presenza di ospiti. Proprio la questione ospiti merita di certo un approfondimento: a Cartabianca ci saranno infatti importanti personalità a rappresentare la politica italiana ed estera. Questo consentirà di affrontare questioni stringenti legate al presente del nostro Paese.

I nomi degli ospiti di questo primo appuntamento non sono ancora stati svelati dalle anticipazioni Rai, ma dal sito ufficiale della televisione di stato si apprende che saranno presenti anche personalità del mondo dello spettacolo e della cultura. Non resta dunque che sintonizzarsi su Rai 3 a partire dalle ore 21:25 per scoprire tutti i temi e gli ospiti della prima puntata dell’edizione 2022/2023 di Cartabianca.