Canale 5, arriva La Mante: tutto sulla nuova fiction

Pubblicato il 4 Agosto 2022 alle 17:55

Su Canale 5 sta per sbarcare una nuova fiction intitolata La Mante: vediamo data d’inizio, trama e numero di puntate.

Canale 5, arriva La Mante: tutto sulla nuova fiction

La Mante è la nuova fiction che si prepara a debuttare su Mediaset. Stando alle prime indiscrezioni, la produzione, che vede la bravissima attrice Carol Bouquet come protagonista, dovrebbe sbarcare su Canale 5 nei prossimi giorni, in modo da accompagnare i telespettatori verso l’inizio della stagione 2022/2023.

Canale 5: arriva la fiction La Mante

Nella serata di mercoledì 3 agosto 2022, Canale 5 ha portato a termine la messa in onda della fiction greca La strada del silenzio. Tralasciando gli ascolti, che non sempre sono stati soddisfacenti, Mediaset si trova a dover sostituire il titolo con un’altra produzione che riesca a tenere compagnia ai telespettatori.

Secondo un’indiscrezione lanciata da Davide Maggio, il Biscione ha pensato di mandare in scena una nuova fiction francese, intitolata La Mante. L’idea è quella di accompagnare i fedeli spettatori verso l’inizio della stagione 2022/2023. A settembre, infatti, ripartiranno tutti i programmi di punta della Rete.

Pertanto, La Mante - che sta per la mantide - dovrebbe andare in onda tra fine agosto e inizio settembre. Al momento, però, non è stata ancora ufficializzata la data d’inizio. Molto probabilmente, Mediaset potrebbe farla debuttare dopo il 15 agosto, quando la maggior parte degli italiani rientra dalle ferie.

La Mante: trama e quante puntate sono

Di genere poliziesco, La Mante vede come protagonista la bravissima attrice francese Carol Bouquet. L’interprete veste i panni di Jeanne Deber, una killer spietata che, in passato, ha terrorizzato la Francia tanto da essere ribattezzata la Mante. A distanza di anni dagli omicidi commessi, la donna decide di aiutare la polizia perché un pazzo la sta emulando, riportando la paura in città.

Jeanne accetta di collaborare con le forze dell’ordine, ma vuole qualcosa in cambio: lavorare fianco a fianco con suo figlio che non le parla più dal giorno del suo arresto e che di professione è proprio un poliziotto. Il commissario Ferracci, lo stesso che all’epoca le ha messo le manette, acconsente al ’ricatto’.

La Mante è andata in onda in Francia su TF1 nel 2017, mentre in Italia è stata proposta da Netflix. Le puntate, ognuna della durata di cinquanta minuti, sono in totale sei. Pertanto, potrebbe occupare tre prime serate di Canale 5.