Boomerissima, Alessia Marcuzzi: «Vorrei ospitare...»

Pubblicato il 17 Luglio 2022 alle 14:52

Alessia Marcuzzi, in attesa di tornare in televisione con il programma Boomerissima, ha confessato che vorrebbe ospitare il figlio Tommaso e «altri componenti della famiglia».

Boomerissima, Alessia Marcuzzi: «Vorrei ospitare...»

Dopo 25 anni di onorato servizio in casa Mediaset, Alessia Marcuzzi è pronta per lanciarsi tra le braccia di mamma Rai. Nel corso della prossima stagione televisiva, la conduttrice sarà al timone del nuovo format Boomerissima, in scena sul secondo canale della tv di Stato. La Pinella ha confessato che, oltre al figlio Tommaso Inzaghi, vorrebbe ospitare anche «altri componenti della famiglia».

Bomerissima: Alessia Marcuzzi vuole ospitare i familiari

Intervistata dal settimanale DiPiùTv, Alessia Marcuzzi ha parlato della nuova avventura che la attende nel corso della stagione televisiva 2022/2023. Dopo 25 anni a Mediaset, la conduttrice ha deciso di tornare in casa Rai, precisamente sul secondo canale della tv di Stato.

Su Rai2, la Marcuzzi condurrà un nuovo format intitolato Boomerissima, scritto da lei stessa insieme alla sua squadra di autori. Alessia ha confessato che l’idea del programma le è venuta nel corso di una chiacchierata con il figlio Tommaso Inzaghi. Ha raccontato:

"E’ un idea che mi è venuta proprio grazie a lui. Chiacchierando con lui, con quei classici confronti che si fanno a casa tra genitori e figli. Mettere a confronto mondi e generazioni diversi, dagli anni Settanta a oggi".

E’ questo, quindi, lo scopo di Boomerissima, ovvero consentire il confronto tra passato e presente, tra vecchie e nuove generazioni. La Marcuzzi ha anche anticipato che ospiterà il figlio Tommaso, ma spera di riuscire ad avere nel suo salotto altri componenti della sua famiglia: «E magari anche altri componenti della mia famiglia. Ci sto provando, vedremo».

Boomerissima: come sarà il nuovo programma di Alessia Marcuzzi?

Boomerissima partirà martedì 22 novembre 2022 e ogni puntata sarà suddivisa in tre parti: una in studio, una all’esterno e una a ’casa’ sua, ambientazione ricostruita tramite la scenografia. Cosa dobbiamo aspettarci dal format? Alessia ha dichiarato:

"Sarà un varietà che racconta musica, film, sport, oggetti, mode, fatti di cronaca. Ci saranno ospiti, ricordi, travestimenti, sfida tra generazioni. Si tratterà di un punto di incontro perché tante cose che fanno i ragazzi di oggi anche se loro non lo sanno sono le stesse che facevamo noi da giovani".

Tornare a lavorare in Rai dopo 28 anni «è una sensazione piuttosto particolare», ma Alessia è carica come non mai, anche perché ha avuto modo di ’ricaricare la spina’. In questo ultimo anno, lontana dalla tv, si è dedicata soprattutto al suo lavoro da imprenditrice - ha due aziende, una produce borse e l’altra cosmetici - e alla sua famiglia.


ARGOMENTI: Alessia Marcuzzi