Alessia Marcuzzi tornerà nella prima serata di Rai2: cosa si sa

Pubblicato il 23 Giugno 2022 alle 10:30

Alessia Marcuzzi tornerà a condurre un nuovo programma in prima serata su Rai2: vediamo cosa si conosce del nuovo show della televisione di stato.

Alessia Marcuzzi tornerà nella prima serata di Rai2: cosa si sa

Da qualche tempo si vocifera di un possibile ritorno di Alessia Marcuzzi in Rai e dopo le prime indiscrezioni è arrivata anche la conferma dal portale online TvBlog. Dopo che già Dagospia aveva spifferato qualcosa in merito a un ritorno della presentatrice nella televisione di stato, oggi ci sono più informazioni anche in merito al programma che andrà a condurre in prima serata su Rai 2.

Alessia Marcuzzi pronta a tornare in Rai

All’incirca un anno fa, Alessia Marcuzzi ha detto addio a Mediaset e da quel momento si sono susseguite tantissime voci in merito a un suo possibile ritorno in televisione. Fino ad oggi, però, non ci sono state possibilità concrete e per questo la nota conduttrice è rimasta lontana dal piccolo schermo.

Secondo TvBlog, però, manca ormai pochissimo prima di poter vedere nuovamente Alessia Marcuzzi alle redini di un programma televisivo. Pare infatti che le trattative tra la donna e la Rai siano arrivate alle battute finali. Dopo tanti contatti, la televisione pubblica pare aver formalizzato una vera e propria proposta televisiva. Il portale online ha spifferato, difatti, che esiste già l’idea di quale programma verrà affidato ad Alessia Marcuzzi il prossimo autunno.

Cosa si conosce del nuovo programma di Alessia Marcuzzi in prima serata su Rai2?

Anche se non ci sono ancora certezze, secondo TvBlog, il nuovo programma che verrà affidato ad Alessia Marcuzzi sarà un varietà che andrà in onda nella prima serata di Rai2 del prossimo autunno. La trasmissione sarà prodotta con la collaborazione del dipartimento italiano di Banijay. Il nuovo show di casa Rai dovrebbe avere al centro un racconto del nostro paese.

Lo volontà pare essere quella di creare appunto un racconto completo centrando l’attenzione su due anni per ogni puntata in onda. Secondo le ultime indiscrezioni, sembra che in totale le puntate dovrebbero essere sei e che queste verranno trasmesse da novembre su Rai2.

In ogni emissione, dunque, si prenderanno due anni della storia italiana e si parlerà di spettacolo, cultura, sport, cronaca e tutto quello che riguarda appunto quel determinato periodo storico. I vari aspetti saranno messi a confronto in una specie di gara con anche votazione finale.