Bianca Berlinguer lascia Rai3: l’indiscrezione

Pubblicato il 4 Maggio 2022 alle 15:30

Bianca Berlinguer, da tempo al timone del programma Cartabianca in onda su Rai3, potrebbe lasciare presto il terzo canale della televisione di Stato.

Bianca Berlinguer lascia Rai3: l’indiscrezione

Da tempo volto fisso del terzo canale della televisione di Stato, Bianca Berlinguer potrebbe presto lasciare Rai3. Secondo indiscrezioni dell’ultima ora, la conduttrice ha avuto un lungo incontro con l’amministratore delegato della Rai Carlo Fuortes per parlare del suo futuro lavorativo.

Bianca Berlinguer lascia Rai3?

Stando a quanto reso pubblico da TvBlog, Bianca Berlinguer potrebbe abbandonare presto Rai3. La conduttrice di Cartabianca, da anni e anni volto fisso del terzo canale della televisione di Stato, è stata convocata dall’amministratore delegato della Rai Carlo Fuortes.

Secondo alcune indiscrezioni, i due avrebbero parlato del suo futuro lavorativo. L’Ad, ovviamente, non le avrebbe proposto di abbandonare Viale Mazzini, ma di fare una specie di salto di qualità. Sembra che Fuortes le abbia chiesto di fare le valigie per traslocare su Rai1.

La Berlinguer potrebbe cambiare canale a partire dalla prossima stagione televisiva, andando ad occupare una seconda serata di tutto rispetto. Pare, infatti, che l’amministratore delegato le abbia chiesto di occupare la fascia oraria del lunedì.

Prima di Bianca, la seconda serata del lunedì è stata occupata prima da Sette Storie di Monica Maggioni e poi da Via delle storie di Giorgia Cardinaletti. Pertanto, se l’indiscrezione dovesse essere vera, la Berlinguer andrebbe a prendere il posto di due volti molto apprezzati.

Bianca Berlinguer passa a Rai1: Cartabianca chiude?

A questo punto, la domanda sorge spontanea: se Bianca dovesse abbandonare Rai3 per approdare su Rai1, Cartabianca chiuderebbe i battenti? Sempre stando a quanto si legge su TvBlog, il format continuerebbe ad andare in onda anche senza di lei.

Se la Berlinguer dovesse accettare la proposta di Fuortes, il timone del suo programma di Rai3 potrebbe andare a Giorgio Zanchini. Quest’ultimo, non a caso, è già stato scelto dalla Rete per la conduzione di un programma di approfondimento giornalistico insieme a Roberta Rei, in onda in estate nella serata del martedì.

E’ bene sottolineare che, al momento, non ci sono conferme sul passaggio della Berlinguer da Rai3 a Rai1. Di certo, se dovesse accettare, per la conduttrice sarebbe una grande promozione. Allo stesso tempo, però, potrebbe rifiutare il ’trasloco’ e rimanere al timone del suo Cartabianca, magari con la richiesta di un day time.