Bianca Balti a Belve Rai2: stupro, droghe e depressione. Video intervista

Pubblicato il 7 Marzo 2023 alle 14:36

La supermodella si confessa sulla sua vita privata da Francesca Fagnani, dalla violenza subita all’abuso di qualsiasi droga: l’intervista di Bianca Balti a Belve

Bianca Balti a Belve Rai2: stupro, droghe e depressione. Video intervista

Bianca Balti a Belve è tra gli ospiti di Francesca Fagnani nella puntata in onda martedì 7 marzo 2023. Dalle anticipazioni è emerso che la supermodella italiana si è raccontata a cuore aperto facendo delle rivelazioni anche dolorose. A 18 anni Bianca Balti ha subito uno stupro. Era a un rave, in stato di ebbrezza, non era lucida: "È successo con un ragazzo che avevo conosciuto quella sera e che mi piaceva. Da un bacio si è passati alla violenza". Per tanto tempo l’ha cercato, andava a tutti i rave sperando di rincontrarlo per fare pace con l’idea che magari c’era una storia e non una violenza sessuale: "L’ho incontrato dopo anni quando già facevo la modella, usciva da un SERT. Mi ha fatto piacere vederlo, nella mia mente avevo bisogno di normalizzare questa esperienza, di dire siamo solo amici".

Bianca Balti e la dipendenza dalle droghe: le rivelazioni a Belve Rai2

La dipendenza dalle droghe di Bianca Balti è solo un lontano ricordo. A Belve di Francesca Fagnani ha parlato del momento in cui ha deciso di smettere: "Ho provato tutte le droghe, anche gli oppiacei. Ho smesso quando non ce la facevo più, quando non avevo più voglia di vivere. Quello è stato il momento più basso, avrei voluto morire ma siccome non ero abbastanza coraggiosa da togliermi la vita, ho detto proviamoci". Ancora sul podio delle prime tre top model in Italia, Bianca ha ripercorso la sua carriera. Subito dopo le prime sfilate, 18 anni fa, le hanno offerto un contratto di un milione di euro, "ma ho detto di no perché ho capito che potevo ottenere di meglio”.

Bianca Balti a Belve: la maternità, chi sono le figlie e le separazioni

Cambiando completamente argomento, Bianca Balti ha parlato della sua famiglia. Si è sposata due volte: nel 2006 con il fotografo Christian Lucidi, dal quale nella primavera 2007 ha avuto una figlia; nel 2010 si sono separati. Nel 2015 ha avuto una seconda figlia dal compagno Matthew, con cui si è sposata nell’estate del 2017 a Laguna Beach e dopo cinque mesi si sono separati. Alla domanda della Fagnani "Come mai la figlia Matilde, al momento del divorzio da Christian Lucidi, abbia deciso di vivere con il padre?", la Balti ha risposto: "Al tempo mi stavo trasferendo a Los Angeles. Era l’ennesimo trasloco e quindi lei ha deciso di andare a vivere con il padre. Solo di recente mi ha confessato che lo aveva fatto perché voleva un po’ di stabilità. Ne ho sofferto tantissimo. Però poi ti abitui anche alle cose più brutte, e grazie al cielo c’è la tecnologia".

Il video dell’intervista in anteprima è disponibile su RaiPlay. Sulla piattaforma è possibile vedere anche parte dell’intervista a Giacomo Urtis.