BellaMa’: data d’inizio e anticipazioni del nuovo programma di Pierluigi Diaco

Pubblicato il 14 Giugno 2022 alle 18:50

BellaMa’ è il nuovo programma di Pierluigi Diaco, pronto a debuttare su Rai2 al posto di Detto Fatto: vediamo data d’inizio e prime anticipaizoni.

BellaMa’: data d’inizio e anticipazioni del nuovo programma di Pierluigi Diaco

Pierluigi Diaco sta per debuttare con un programma completamente nuovo dal titolo BellaMa’. I canali social Rai hanno annunciato l’inizio dei casting, volti a trovare personaggi appartenenti alla cosiddetta Generazione Z. Vediamo la data d’inizio e le prime anticipazioni.

BellaMa’: quando inizia il nuovo programma di Pierluigi Diaco

Si intitola BellaMa’ ed è il nuovo programma che i vertici Rai hanno affidato al conduttore e giornalista Pierluigi Diaco. Il format andrà in onda su Rai2, nella fascia oraria che nella passata stagione televisiva era riservata a Detto Fatto. Quest’ultimo programma ha chiuso i battenti proprio nei giorni scorsi, con i saluti piuttosto amari di Bianca Guaccero.

Per un format che va, ce n’è uno che viene ed è così che sul secondo canale della televisione di Stato si prepara a debuttare BellaMa’. I canali social di mamma Rai hanno annunciato che il format ha dato il via ai casting, che si terranno dal 13 giugno in poi presso gli studi Rai Fabrizio Frizzi a Roma.

Nello scatto diffuso dalla Rai su Twitter si vede Diaco in primo piano, con alle spalle tanti ragazzi giovani pronti per essere messi alla prova. Pierluigi ha qualche mese di tempo prima del debutto. La prima puntata di BellaMa’, infatti, è fissata per lunedì 12 settembre 2022.

BellaMa’: prime anticipazioni

In attesa di scoprire i volti che faranno parte di BellaMa’, possiamo dare uno sguardo alle prime anticipazioni. Stando a quanto scrive il giornalista Davide Maggio, Diaco porterà in scena un «talent di parola». I ragazzi appartenenti alla cosiddetta Generazione Z, quindi nati dalla fine del 1990 ai primi dieci anni del 2000, si confronteranno con persone dell’età dei loro genitori e nonni.

Diaco provinerà giovani influencer, tiktoker e youtuber dai 18 ai 25 anni. Gli adulti, invece, avranno dai 55 anni in su. BellaMa’, anche se ancora non sono uscite anticipazioni interessanti, sarà incentrato sul confronto generazionale, tema già ampiamente trattato su ogni Rete televisiva.

Il format avrà successo? Non possiamo ancora saperlo, magari Pierluigi e i personaggi che sceglierà saranno in grado di portare una ventata di novità su Rai2, dove il pubblico si era abituato, forse fin troppo, a Detto Fatto.