Bake Off Italia, anticipazioni 11^ puntata: doppia eliminazione e ospite Renato Ardovino

Pubblicato il 11 Novembre 2021 alle 19:30

I pasticceri saranno messi alla prova con preparazioni dall’aspetto ingannevole e una doppia eliminazione spiazzante

Bake Off Italia, anticipazioni 11^ puntata: doppia eliminazione e ospite Renato Ardovino

Gli aspiranti pasticceri di Bake Off Italia torneranno nuovamente a mettersi alla prova, venerdì 12 novembre, con tre sfide decisamente difficili e destinate a comportare l’uscita di scena di due membri molto benvoluti. Sarà una puntata decisamente particolare con ospite il cake designer Renato Ardovino e la realizzazione di tante torte di un certo spessore. Già alla seconda prova, tre pasticceri riusciranno a passare il turno, scansando la sfida finale.

Bake Off Italia 2021, la prima eliminata del 12 novembre

A Villa Borromeo d’Adda i pasticceri si dovranno sottoporre alle tre difficili sfide che Ernst Knam, Damiano Carrara e Clelia d’Onofrio riserveranno loro, al fine di ottenere il Grembiule Blu e l’annessa busta. Purtroppo non tutti riusciranno ad accedere alla puntata numero 12. Il tema che legherà queste tre sfide sarà ’l’apparenza inganna’ e già al termine della prima prova, quella creativa, verrà annunciato il primo eliminato!

In questa prima sfida, gli aspiranti pasticceri dovranno realizzare il Cabaret Salato. Simone, che la scorsa settimana ha ottenuto il Grembiule Blu, avrà modo di aprire la busta, svelando la possibilità di ricevere un aiuto da Ernst dalla durata di 10 minuti. Alla fine sarà la 23enne Natascia Soldati a non passare il turno e tutti i suoi compagni correranno a consolarla e salutarla.

Bake Off Italia, tre pasticceri salteranno la terza sfida

Alla seconda sfida, quella tecnica, gli aspiranti pasticceri dovranno concentrarsi sulla torta Fedora. La realizzazione di questa torta siciliana darà qualche difficoltà e impensierirà tutti, perché solamente i primi tre classificati verranno automaticamente salvati e non dovranno affrontare la prova finale, quella a sorpresa. I più fortunati saranno Gloria, Roberto e Peperita.

Secondo eliminato di Bake Off Italia 2021

In occasione della terza ed ultima sfida di Bake Off Italia, ci sarà un ospite speciale e molto gradito dagli aspiranti pasticceri, il designer cake Renato Ardovino. Verrà offerta la possibilità, ai primi classificati della prova precedente, di poter rientrare in gara per gareggiare per il Grembiule Blu, ma nessuno di loro se la sentirà di sostenere questa sfida.

Questa volta i concorrenti dovranno realizzare una torta alta 15-20 centimetri chiamata ’Tsunami Cake’. I peggiori tre saranno: Gerardo, Enrico e Lola. Il Grembiule Blu e la busta, invece, saranno assegnati alla 30enne Daniela. A non farcela sarà Gerardo Abbandonato e la sua uscita di scena rattristerà tutti i suoi compagni.


ARGOMENTI: Bake Off Italia