Bake off Italia 10, Benedetta Parodi: «Ci sarà una riscoperta della tradizione»

Pubblicato il 29 Luglio 2022 alle 19:17

Benedetta Parodi è pronta per Bake off 10: il format culinario di Real Time partirà il prossimo mese di settembre, sempre in prima serata.

Bake off Italia 10, Benedetta Parodi: «Ci sarà una riscoperta della tradizione»

Il prossimo mese di settembre partirà su Real Time, canale 31 del digitale terrestre, Bake off Italia 10. Il programma vedrà alla guida Benedetta Parodi, volto storico del format. La conduttrice, in vista del debutto, ha sganciato qualche piccola anticipazione.

Bake off 10: parla Benedetta Parodi

Intervistata da TvBlog, Benedetta Parodi ha parlato del debutto della decima edizione di Bake off Italia. Il programma, prodotto da Banijay Italia, resta uno dei format di punta di Real Time e riscuote sempre un grande successo di pubblico. Cosa dobbiamo aspettarci dalla nuova stagione?

«Sarà un’edizione con il sapore di casa, dolci casalinghi, della tradizione. Che, poi, viene voglia di rifare subito perché sono alla portata di tutti. Non proprio facilissimi perché siamo comunque a Bake off», ha ammesso la Parodi.

Bake off Italia, come prevede anche il format americano, vede una serie di concorrenti sfidarsi ai fornelli a suon di dolci. Ad ogni puntata si assiste ad una eliminazione, fino ad arrivare all’elezione del vincitore assoluto. Qual è il segreto del programma? Secondo la presentatrice il merito è, tra le tante cose, anche delle ricette, alla portata di tutti.

"Sono i dolci che sicuramente fanno allegria, fanno venir voglia di stare insieme. E, poi, il fatto che non c’è cattiveria. C’è competizione ma c’è anche molta amicizia, voglia di aiutarsi. E’ un programma dolce anche nelle intenzioni".

Bake off Italia 10: quando inizia e nuovo giudice

La Parodi ha sottolineato che, rispetto a tanti anni fa, Bake off Italia è cambiato soprattutto per quel che riguarda le ricette dei dolci, «sempre più originali, particolari». In questa decima edizione del programma targato Real Time, però, ci sarà un ritorno alla «tradizione».

Ad essere cambiati, però, sono anche i concorrenti, «ogni anno sono sempre più scafati». Ovviamente, essendo un format che va in onda da tanti anni, i partecipanti sanno benissimo a cosa vanno incontro e, in un certo senso, arrivano preparati davanti alle telecamere. Bake off Italia 10 vedrà l’ingresso di un nuovo giudice, ovvero Tommaso Foglia.

Sul suo conto, Benedetta ha dichiarato: «E’ un pasticcere bravissimo. Non ha bisogno di presentazioni perché ha un curriculum pazzesco. Ma è anche una persona super simpatica, alla mano. Ha subito legato con gli altri giudici. Guarda, quei tre insieme, da tenere, sono terribili. Sono come una mamma. Si divertono. Si fanno gli scherzi. C’è un bellissimo clima e credo che, questo si vedrà anche nel programma». L’appuntamento con la prima puntata di Bake off Italia 10 è fissato per venerdì 2 settembre alle ore 21:20 su Real Time.