Ascolti TV 9 marzo, Andrea Delogu ai Soliti Ignoti raddoppia e festeggia con il pubblico

Pubblicato il 10 Marzo 2022 alle 11:19

Grande entusiasmo sul finale dei Soliti Ignoti - Il ritorno: Andrea Delogu corre il rischio e raddoppia il montepremi, poi festeggia con il pubblico e Amadeus

Ascolti TV 9 marzo, Andrea Delogu ai Soliti Ignoti raddoppia e festeggia con il pubblico

Quella del 9 marzo 2022 è stata un’altra avvincente serata per i game show di mamma Rai. A parte gli ascolti tv, che sembrano riscontrare un po’ di calo generale, c’è da segnalare il trionfo festeggiato all’interno dei Soliti Ignoti - Il ritorno, con Amadeus e la famosa concorrente Andrea Delogu. Quest’ultima, non solo ha deciso di esporsi al rischio, ma ha sorpreso tutti con il suo gesto finale!

Ascolti TV 9 marzo, Andrea Delogu e il gesto finale ai Soliti Ignoti - Il ritorno

Se confrontati ai risultati prodotti un paio di sere fa, ossia quando Amadeus ha giocato con Massimiliano Bruno e Giampaolo Morelli, si può affermare che sono calati gli ascolti tv prodotti dai Soliti Ignoti - Il ritorno. Nel dettaglio, la puntata di mercoledì 9 marzo ha convinto alla visione 4.6 milioni di persone, ottenendo uno share pari al 18.7%. A parte ciò, si può affermare che è stato un appuntamento incredibile grazie alla concorrente Andrea Delogu.

La conduttrice 39enne, dopo molti alti e bassi, si è portata in finale con 20 mila euro di montepremi. Esattamente come successo a Lino Guanciale, la donna ha deciso di ricorrere al raddoppio, non scoprendo il tipo di legame tra il Parente Misterioso e l’ignoto. Andrea ha dimostrato di avere occhio per queste cose e infatti ha indovinato ed ha devoluto i 40 mila euro in beneficenza. Quando la bella Delogu ha appreso di aver vinto, non ha contenuto il suo entusiasmo ed è corsa a battere il cinque con il pubblico presente in sala!

Ascolti TV 9 marzo, Speciale Porta a Porta superato anche da Chi l’ha visto?

Flop in prima serata per Rai 1 che con lo Speciale Porta a Porta non ha sfiorato appena appena 1.5 milioni di spettatori. Bruno Vespa si è dovuto anche accontentare dell’8.7% di share. Canale 5 ha fatto molto meglio con la nuova miniserie ’Più forti del destino’, capace di avvicinare agli schermi 2.7 milioni di persone (share 13.5%). Rai 2, con ’Un’ora sola vi vorrei - Booster Edition’ ha ottenuto consensi da 1.29 milioni di persone e uno share del 5.9%.

Rai 3 è riuscita a fare addirittura meglio del primo canale della tv di stato con ’Chi l’ha Visto?’, seguito da 1.83 milioni di interessati (share 9.6%). Su Rete 4 è stato rinnovato l’appuntamento con Controcorrente di Veronica Gentili, seguito da 739 mila telespettatori e uno share medio del 4.6%. Ottimi risultati anche per Italia 1 che con ’Le Iene’ ha convinto alla visione 1.39 milioni di individui (share pari al 9.2%).