Ascolti TV 9 giugno 2022, Sei Sorelle non ingrana: le repliche del Paradiso andavano meglio

Pubblicato il 10 Giugno 2022 alle 11:23

Gli ascolti tv del 9 giugno premiano la nuova soap di Canale 5 ’Un altro domani’ mentre penalizzano ’Sei sorelle’ di Rai 1

Ascolti TV 9 giugno 2022, Sei Sorelle non ingrana: le repliche del Paradiso andavano meglio

Come sono andati gli ascolti tv del 9 giugno 2022? Il Prime Time di Rai 1 e Canale 5 è stato arricchito dalle repliche di due programmi molto amati dal pubblico spettatore. Da una parte Don Matteo 12 e dall’altra Scherzi a parte. Anche tra le soap opera ci sono delle importanti segnalazioni da fare, soprattutto per quanto riguardano le novità di questo periodo di Rai e Mediaset. E tra i game show, la corona di re va indubbiamente a Marco Liorni con la sua imperdibile Reazione a Catena!

Ascolti TV ieri 9 giugno, bene le repliche di Don Matteo e e quelle di Scherzi a parte

Don Matteo continua ad essere una certezza anche in replica. Basti pensare che la puntata di ieri 9 giugno, la seconda della dodicesima stagione, ha avvicinato davanti agli schermi di Rai 1 ben 2.88 milioni di appassionati, pari al 17.6% di share. Tempo di repliche anche per Canale 5 che con ’Scherzi a parte’ ha tenuto compagnia a 1.96 milioni di spettatori, equivalenti al 13.8% di share.

Spazio a ’The Good Doctor’ che ha spinto, su Rai 2, 989 mila appassionati a seguire le avventure ospedaliere di Shaun Murphy (share 5.7%). Italia 1, invece, ha trasmesso ’Hard Kill’, un thriller pieno di azione che ha arricchito la serata di 933 mila persone (share 5.5%).

A conseguire gli ascolti tv più bassi nella fascia Prime Time è stata Rai 3 che con ’Il signor Diavolo’ non è andato oltre il 2% di share, venendo selezionato da appena 313 mila utenti. Rete 4 ha prodotto degli interessanti numeri, perché grazie a ’Dritto e Rovescio’ ha attirato l’attenzione di 1.03 milioni di telespettatori (share 8%).

Dati auditel del 9 giugno 2022, Marco Liorni re dei game show estivi

Nell’Access Amadeus ha ’spaccato’! La replica dei Soliti Ignoti - Il ritorno ha sfondato il muro dei 4.33 milioni di appassionati e uno share del 22.1%! Ma il vero re dei game show è Marco Liorni perché, con Reazione a Catena, ha convinto alla visione ben 3.78 milioni di spettatori totalizzando una media del 28.1% di share! Niente da fare per Paolo Bonolis e Luca Laurenti che non sono andati oltre il 18% di share con ’Avanti un altro’.

In questo periodo, nella fascia del Preserale, Rai 2 sta proponendo ’Drusilla e l’almanacco del giorno dopo’, che viaggia su ottimi risultati, pari al 4.6% di share. Tra le novità di questa stagione praticamente estiva troviamo ’Camper’ che va in onda al posto del programma di cucina di Antonella Clerici. Questa trasmissione con Roberta Morise ha ottenuto un 13.7% di share, non riuscendo a raggiungere ’Forum’ di Canale 5 (share 20.8%).

Rai 1 non va bene con Sei Sorelle mentre, Canale 5 procede con Un altro domani

Tra le soap opera troviamo la novità chiamata ’Un altro domani’ (share 19.7%), che sembra promettere bene (qui le anticipazioni dal 13 al 17 Giugno). ’Una Vita’ continua a riscuotere interesse (20.4%) così come ’Beautiful’ (20.7%) e ’Brave and Beautiful’ (19.2%). Rai 1, con ’Sei Sorelle’ non sembra proprio ingranare! Basti considerare che la puntata del 9 giugno ha ottenuto soltanto il 12.9% di share mentre, le repliche de Il Paradiso delle Signore raggiungeva il 15-16% di share!