Ascolti TV 9 gennaio, Flavio Insinna imbattibile: L’Eredità saluta Valeria

Pubblicato il 10 Gennaio 2022 alle 11:25

Non teme il ritorno di Avanti un altro in quanto la maggior parte dei telespettatori ha preferito L’Eredità: Flavio Insinna congeda dal programma la campionessa Valeria

Ascolti TV 9 gennaio, Flavio Insinna imbattibile: L’Eredità saluta Valeria

Domenica particolare per i palinsesti Mediaset, arricchiti da una serie di novità che hanno inciso sugli ascolti tv. Canale 5, nel Preserale, ha sostituito Caduta Libera con Avanti un altro. Tuttavia, Paolo Bonolis e Luca Laurenti non sono bastati a fermare l’avanzata de L’Eredità. Flavio Insinna, infatti, ha ancora una volta sbancato, regalando svago ed emozioni agli spettatori. In questa imperdibile puntata non è tornata la professoressa Samira, mentre la campionessa Valeria è stata congedata dopo la vittoria ottenuta nella precedente sfida.

Ascolti TV domenica 9 gennaio: Tolo Tolo sbanca nel Prime Time di Canale 5

Ad arricchire il Prime Time domenicale di Rai 1 è stato il film ’Correre per ricominciare’, il quale ha suscitato l’interesse di 3.08 milioni di telespettatori (share 14.2%). Questi numeri non sono bastati a superare il film trasmesso su Canale 5 con Checco Zalone protagonista in ’Tolo Tolo’. A scegliere questa commedia italiana, tutta da ridere, sono stati 5.31 milioni di persone (share 22.5%).

Rai 2 ha mandato in onda ’The Rookie’ con la sua quarta stagione, capace di attrarre 1 milione di utenti e uno share del 4%. Rai 3, ’Città Segrete’, ha tenuto compagnia a 1.45 milioni di spettatori (share 6.4%). Non è andata male a Italia 1 che con il film ’Doctor Strange’ ha intrattenuto 1.11 milioni di persone (share 4.9%). ’Controcorrente’ ha convogliato su Rete 4 ben 809.000 spettatori e ottenuto un 4.3% di share.

Ascolti TV ieri 9 gennaio 2022: domenica di saluti per Flavio Insinna

Nel preserale, L’Eredità si è dovuta misurare con un’altra trasmissione rivale, in quanto Canale 5 ha stoppato Caduta Libera per rimettere Avanti un altro. A ogni modo, tra questi due game show ha avuto la meglio quello condotto da Flavio Insinna, che ormai è divenuto imbattibile. Il gioco televisivo di Paolo Bonolis ha ottenuto il 17.4% di share mentre quello di Rai 1 ha intascato quasi il 21% di share.

Puntata decisamente particolare quella di ieri de L’Eredità. Dopo la vittoria strepitosa alla Ghigliottina, l’ormai ex campionessa Valeria si è contesa l’ultimo posto al Triello con Chiara. La fortuna ha appoggiato Chiara mentre Valeria si è dovuta congedare dal game show non sapendo il cognome del tennista Matteo Berrettini.

Flavio Insinna l’ha salutata con il sorriso e dei sonori applausi, mentre l’ex campionessa ha mandato una marea di saluti alla famiglia e alle sue amicizie. Alla Ghigliottina, con Chiara, non ci sono state vittorie da brindare mentre, accanto al professore Andrea, ha continuato a risultare assente Samira Lui.


ARGOMENTI: L’eredità