Ascolti TV 9 febbraio, L’Eredità avanza e si rivedono Andrea e Samira

Pubblicato il 10 Febbraio 2022 alle 12:05

Volano i numeri de L’Eredità con Flavio Insinna che gongola rispetto alle trasmissioni Soliti Ignoti e Avanti un altro

Ascolti TV 9 febbraio, L’Eredità avanza e si rivedono Andrea e Samira

Ad impreziosire la giornata di ieri 9 febbraio ci ha pensato il ricco palinsesto Rai e Mediaset. In Prime Time, i programmi più gettonati sono risultati essere sia la Coppa Italia che la fiction di Rai 1, ma anche Rai 3 ha ottenuto notevoli risultati con Chi l’ha visto?. Nel pomeriggio a comandare è sempre Maria De Filippi, sia con Uomini e Donne (23.3%) che con Amici (18.4%). Per quanto riguardano le soap, la regina indiscussa rimane Il Paradiso delle Signore con la bellezza di 2.14 milioni di spettatori e uno share del 19.6%. Ma chi ha ottenuto maggiore risonanza è L’Eredità, caratterizzata dal ritorno dei due professori Samira e Andrea.

Ascolti TV ieri 9 febbraio, con il ritorno di Andrea e Samira L’Eredità è il programma più visto della giornata

A L’Eredità hanno fatto ritorno Andrea Cerelli e Samira Lui, portando la trasmissione a raggiungere uno share del 24.7%. Ad assistere alla Ghigliottina sfortunata di Cristiano sono stati poco più di 5 milioni di spettatori. Parliamo di numeri superiori a quelli riscontrati dal game show rivale. Canale 5, infatti, con ’Avanti un altro’ si è dovuto ’accontentare’ di intrattenere 4.17 milioni di persone (share 21.2%). Continuando a restare in tema giochi televisivi, evidenziamo anche i risultati prodotti da Amadeus con ’Soliti Ignoti - Il ritorno’. Ad assistere alla partita di Giobbe Covatta sono stati 5.52 milioni di utenti (share 21.7%).

Ascolti TV mercoledì 9 febbraio, Le Iene con Belen Rodriguez e Teo Mammucari

In prima serata, Rai 1 ha pensato di trasmettere il film con il famosissimo K.J Apa, Cosa mi lasci di te, visto da 1.9 milioni di persone e uno share del 13.7% ma questi numeri sono risultati essere piuttosto bassi in confronto a quelli prodotti da Canale 5. La sfida di Coppa Italia tra Milan e Lazio è stata guardata da 4.64 milioni di soggetti, pari ad uno share del 19.4%.

Non è andata male Federica Sciarelli con il suo longevo ’Chi l’ha Visto?’, guardato da 2.31 milioni di appassionati e uno share dell’11.6%. Rai 2, con la serie tv statunitense ’The Good Doctor 5’ ha convinto alla visione 1.09 milioni di persone (share del 4.4%). Rete 4, con Zona Bianca, è stato scelto da 939 mila persone 8share 5.6%) mentre Italia 1, con Le Iene e i nuovi conduttori Belen e Teo Mammucari, ha attirato l’attenzione di 1.41 milioni di soggetti (8.9%).