Ascolti TV 8 maggio, calo domenicale per L’Eredità: boom per Rinascere

Pubblicato il 9 Maggio 2022 alle 11:50

Trionfa Rai 1 con il film Rinascere e il game show condotto da Flavio Insinna: A L’Eredità debutta il campione Marcello

Ascolti TV 8 maggio, calo domenicale per L’Eredità: boom per Rinascere

Bentornati nella rubrica dedicata agli ascolti tv del giorno precedente. Quella di domenica 8 maggio è stata una Festa della Mamma davvero intensa. In prima serata è stato trasmesso il film ’Rinascere’, con protagonista un Manuel Bortuzzo interpretato da Giancarlo Commare. Sarà riuscita la Rai a surclassare la rivale Mediaset? Intanto anche Flavio Insinna ha raccolto degli ottimi risultati e questo grazie all’inesorabile ’L’Eredità’. C’è da dire che il game show del preserale ha registrato un piccolo calo!

Gli ascolti tv di ieri 8 maggio premiano Rinascere nel Prime Time

L’atteso film ’Rinascere’ ha arricchito la prima serata di Rai 1. Nella pellicola italiana, tratta dalla storia vera di Manuel Bortuzzo (interpretato da Giancarlo Commare), ha ottenuto consensi da 3.51 milioni di spettatori e uno share del 18.5%. Con questi numeri mamma Rai ha superato la concorrenza. Basti pensare che Canale 5 non è andata oltre l’8.3% con ’Big Show’, guardato da 1.38 milioni di soggetti.

Rai 2 ha trasmesso due serie tv americane. ’The Rookie’ è stato visto da 730 mila utenti e uno share del 3.5% mentre ’Blue Bloods’ ha ottenuto visibilità da parte di720 mila persone e share del 3.5%. Rai 3, con ’Che tempo che fa’, ha intascato il 9.5% perché a seguire il programma di Fabio Fazio sono stati 1.98 milioni di spettatori.

Rete 4, con la messa in onda di ’Zona Bianca’, è stato seguito da appena 612 mila spettatori e un 3.9% di share. Discreto Italia 1 che ha ottenuto consensi da 960 mila spettatori per Battleship (share 5.1%).

L’Eredità cala con gli ascolti tv, ma Flavio Insinna ’asfalta’ Paolo Bonolis

Domenica di netto calo per Flavio Insinna che ha aperto le porte de L’Eredità a dei nuovi concorrenti e a 3.94 milioni di appassionati (share 24.9%). Nonostante il calo di audience, questo rimane il game show più gettonato di questa stagione primaverile. Nella puntata è stato proclamato campione la new entry Marcello, capace di raggiungere la Ghigliottina con un bel bottino (L’Eredità, il nuovo campione Marcello perde con ’classe’). Per Paolo Bonolis e Luca Laurenti ’Avanti un altro!’ non è andato oltre il 17.9% di share, venendo visto da appena 2.76 milioni di persone.