Ascolti TV 8 luglio 2022, Reazione a Catena è una certezza per la Rai

Pubblicato il 9 Luglio 2022 alle 11:34

Non calano i numeri di Reazione a Catena e Marco Liorni gongola e celebra anche il settimo trionfo dei Dammi il La

Ascolti TV 8 luglio 2022, Reazione a Catena è una certezza per la Rai

Come sono andati gli ascolti tv dell’8 luglio 2022? I palinsesti Rai e Mediaset hanno offerto una vasta gamma di contenuti, riuscendo ad ottenere sufficienti riscontri. Bisogna tenere in conto il periodo estivo, che sta portando le persone a svagarsi all’aria aperta, perciò i dati auditel sono piuttosto bassi rispetto a quelli dei mesi primaverili, invernali e autunnali. Chi non piange grosse perdite è Marco Liorni, che nella fascia Preserale continua a primeggiare con Reazione a Catena. Questo gioco televisivo di mamma Rai si è rivelato ancora una volta il programma più visto dell’intera giornata inoltre, c’è stato spazio per un gran colpo di scena sopraggiunto proprio nella fase finale!

Gli ascolti TV di ieri 8 luglio 2022 premiano la replica di Top Dieci

In prima serata Rai 1 ha replicato Top Dieci. Il programma di Carlo Conti ha ottenuto consensi da 2.4 milioni di spettatori, siglando uno share del 18.3%. Canale 5 ha mandato avanti l’avventura della serie tv statunitense ’New Amsterdam 4’, vista da 1.37 milioni di appassionati, pari ad uno share del 10.8%.

Rai 2 ha trasmesso ’Kalipè’, visto da 570 mila utenti e share del 4%. Rai 3, con il film ’Dog Days’, ha convinto alla visione 730 mila spettatori ed ha raccolto uno share del 5%. Rete 4, con ’Quarto Grado: Le Storie – Estate’, ha raggiunto 1.24 milioni di spettatori (share 10.2%) mentre, Italia 1, ha ottenuto visibilità da parte di 892 mila persone con Hunter’s Prayer – In Fuga (6% share).

Dati auditel 8 luglio 2022: Reazione a Catena continua ad essere il programma più guardato della giornata

Grande serata per Marco Liorni che con Reazione a Catena ha ottenuto ampi consensi da parte del suo pubblico spettatore. A rendere avvincente questa stagione del game show estivo sono anche gli attuali super campioni, Dammi il La.

Nadya, Francesca e Gioacchino sono tornati a vincere, mettendo a segno la loro settima vittoria. Il conduttore di ’ItaliaSì’ festeggia due volte perché, oltre al successo dei Dammi il La, ha ottenuto visibilità da ben 3.41 milioni di spettatori, pari ad uno share del 28.9%. Riuscirà a ripetere tali prestazioni durante il weekend?