Ascolti TV 8 febbraio, ai Soliti Ignoti gioca Eleonora Daniele ma il finale delude

Pubblicato il 9 Febbraio 2022 alle 12:00

Eleonora Daniele partecipa ai Soliti Ignoti - Il ritorno e Amadeus raggiunge ottimi risultati nell’audience: sbagliato il Parente Misterioso

Ascolti TV 8 febbraio, ai Soliti Ignoti gioca Eleonora Daniele ma il finale delude

Quello dell’8 febbraio è stato un palinsesto decisamente ricco di programmi interessanti e che hanno ottenuto un buon riscontro nell’audience. Il Prime Time è stato abbastanza variegato tra partita, fiction e programmi di vario genere. Su Rai 1 ha debuttato con successo la fiction ’Lea - un nuovo giorno’ mentre l’Inter e la Roma si sono sfidate ai quarti di finale. Ma sono sempre i game show a destare maggiore attenzione. Soliti Ignoti - Il ritorno ha accolto in studio Eleonora Daniele, la quale si è messa in gioco da Amadeus. Peccato, però, che il finale si è rivelato abbastanza deludente.

Ascolti TV 8 febbraio, Lea - Un nuovo giorno supera la coppa Italia Inter-Roma

Rai 1 ha mandato in onda la nuova fiction con Anna Valle ’Lea - Un nuovo giorno’, visto da 4.93 milioni di telespettatori, aggiudicandosi anche uno share del 22.4%. Canale 5, invece, ha reso visibile la sfida di Coppa Italia tra Inter e Roma, terminata 2-0 per i nerazzurri di Milano. A seguire la partita dei quarti di finale sono stati 4.9 milioni di persone e uno share medio del 20.4%.

Rete 4 ha trasmesso Fuori dal coro con Giordano che ha intrattenuto appena 914 mila individui (share 5.3%). Italia 1, con il film cult ’Il Principe Cerca Moglie’ ha attirato davanti agli schermi ben 1.4 milioni di appassionati, pari al 6.3% di share. Rai 2, con Enrico Brignano in ’Un’Ora Sola Vi Vorrei’ è stato scelto da 1.15 milioni di soggetti, equivalenti ad uno share del 4.8%. Infine, Rai 3 ha mandato in onda ’Cartabianca’, visto da appena 968 mila persone (share 4.8%).

Ascolti TV 8 febbraio, L’Eredità meglio di Avanti un altro: Flavio Insinna gongola a discapito di Bonolis e Laurenti

I game show continuano a tenere banco, infatti Rai e Mediaset riscontrano sempre dei numeri alti. ’Avanti un altro’ di Paolo Bonolis e Luca Laurenti ha intrattenuto 4.08 milioni di appassionati, pari ad uno share del 21.1%, ma non ci sono state vincite da festeggiare. Anche L’Eredità non ha potuto brindare con Andrea, ma Flavio Insinna può permettersi di esultare grazie agli ascolti tv pari al 24.8% di share (4.842.000 spettatori). Se si considera la media share, allora si può affermare che L’Eredità è risultato essere il programma più guardato della giornata.

Soliti Ignoti - Il ritorno, Amadeus accoglie Eleonora Daniele

Chiudiamo questa rubrica dedicando spazio ai Soliti Ignoti - Il ritorno. La concorrente famosa di questa puntata era Eleonora Daniele. La giornalista italiana è arrivata fino in fondo con la possibilità di devolvere 8.400 euro in beneficenza, ma non è riuscita ad accostare correttamente il Parente Misterioso e dimostrandosi dispiaciuta per l’insuccesso. A ogni modo la presenza di Eleonora ha convinto 5.36 milioni di persone a seguire Rai 1 nell’Access Prime Time (share 21.3%) mentre Striscia la Notizia ha ottenuto solo un 16% di share.