Ascolti TV 7 luglio 2022, Marco Liorni lascia le briciole a Paolo Bonolis

Pubblicato il 8 Luglio 2022 alle 11:16

Non si ferma il successo di Reazione a Catena ma Rai 1 deve incassare il flop di Sei Sorelle

Ascolti TV 7 luglio 2022, Marco Liorni lascia le briciole a Paolo Bonolis

Come sono andati gli ascolti tv del giorno 7 luglio 2022? In genere la grossa fetta di pubblico si concentra su Rai 1 e Canale 5, almeno per quanto riguarda la fascia del Prime Time. Tuttavia, ieri sera è stata Rai 2 ha superare ogni aspettativa grazie all’evento musicale del Tim Summer Hits. In questa rubrica segnaliamo anche il flop incassato da Sei Sorelle e il successo crescente dell’ultima novità di Canale 5, Terra Amara. In tutto questo trova spazio il programma più visto dell’intera giornata: Reazione a Catena. Questa volta Marco Liorni è arrivato quasi a bissare i numeri prodotti da Paolo Bonolis!

Ascolti TV ieri 7 luglio: Rai 2 supera Canale 5 grazie al Tim Summer Hits

Non è estate senza le tradizionali repliche di Don Matteo, ed ecco che per la serata di ieri 7 luglio Rai 1 ha riproposto la sesta puntata della dodicesima stagione di questa fiction. A seguire le avventure dei carabinieri di Spoleto e del parroco interpretato da Terence Hill sono stati 2.16 milioni di spettatori, pari al 15.1% di share. Tempo di repliche anche per Canale 5 che ha trasmesso Scherzi a parte. A vedere questa trasmissione sono stati 1.19 milioni di spettatori e uno share dell’8.9%.

Ancora una volta Canale 5 è stata superata da Rai 2 che, con il Tim Summer Hits, ha intrattenuto 1.61 milioni di persone con la musica, siglando uno share del 12.8%. Rai 3, con ’Il cacciatore di nazisti’, ha avvicinato agli schermi 688 mila utenti (share 4.5%). Rete 4, con Zona Bianca, ha raggiunto l’attenzione di 765 mila individui (6.3% share). Italia 1 ha siglato uno share del 6.5% grazie ai 878 mila appassionati della serie tv FBI: Most Wanted.

Dati auditel 7 luglio 2022, Terra Amara un successo, Sei Sorelle un flop

Ed ora spostiamo l’attenzione sulle soap opera segnalando l’insuccesso che Sei Sorelle continua a riscontrare. A seguire la puntata di giovedì sono stati appena 851 mila persone e uno share del 10.8%. Numeri che evidenziano la crisi di questa fascia oraria, un tempo occupata da Il Paradiso delle Signore.

Persino le repliche pomeridiane di Don Matteo sembrano andare meglio di Sei Sorelle, infatti l’ottava stagione ha ottenuto il 15% di share con il secondo episodio. Al contrario la nuova serie turca, Terra Amara, si sta rivelando un gran successo per Canale 5. A seguire l’appuntamento di ieri 7 luglio sono stati 1.33 milioni di persone e uno share del 16.7% (qui anticipazioni dall’11 al 15 luglio 2022).

Continua la scia positiva di Reazione a Catena

Continua la scia positiva di Reazione a Catena che, incurante della stagione estiva, macina ottimi numeri all’interno dell’auditel, divenendo il programma più visto dell’intera giornata. A seguire l’avvincente puntata del 7/7 sono stati 3.51 milioni di appassionati, pari ad uno share del 29.3%. Si può dire che Marco Liorni è quasi arrivato a doppiare i risultati della rivale Avanti un altro che ha ottenuto uno share del 15.2%.