Ascolti TV 7 aprile, Soliti Ignoti vola con Nathalie Guetta: ricorso al premio di riserva

Pubblicato il 8 Aprile 2022 alle 11:45

Ai Soliti Ignoti - Il ritorno arriva la perpetua Natalina di Don Matteo 13, ma le sue prestazioni lasciano gli spettatori incerti

Ascolti TV 7 aprile, Soliti Ignoti vola con Nathalie Guetta: ricorso al premio di riserva

Come sono andati gli ascolti tv del giorno 7 aprile? Partiamo all’istante mettendo in risalto che in pima serata sono stati trasmessi dei programmi molto gettonati. Rai 1 ha proposto la seconda puntata di Don Matteo 13 mentre Canale 5 ha portato avanti le sue avventure de L’Isola dei Famosi 2022, regalando entrambi emozioni a non finire.

A proposito di Don Matteo, ai Soliti Ignoti - Il ritorno ha preso parte uno dei personaggi più amati della fiction: Nathalie Guetta. Sarà riuscita a vincere? In realtà l’attrice, nota per il suo ruolo della perpetua Natalina, ha lasciato stupiti un po’ tutti per le sue ’particolari’ prestazioni.

Ascolti TV ieri 7 aprile, Don Matteo si impone ancora su L’Isola dei Famosi ma cala

In prima serata si è imposta, ancora una volta, la fiction Don Matteo, la cui 13esima stagione continua ad ottenere degli ottimi riscontri. Nonostante il debutto strepitoso della prima puntata, questo secondo appuntamento ha registrato un piccolo calo, anche se l’attenzione è risultata comunque essere altissima grazie ai 5.68 milioni di spettatori e uno share del 26.4%.

Canale 5, con L’Isola dei Famosi, ha convinto alla visione circa 2.54 milioni di soggetti, pari al 16.8% di share. In questa puntata è stata eliminata l’ex professoressa de L’Eredità, Roberta Morise! Su Rai 2 è andato in scena ’Mister Felicità’, guardato da appena 645 mila utenti (share 2.9%).

Si è rivelato un flop anche il concerto di Rai 3, ’Tocca a noi - Musica per il sociale’, il quale ha attirato sui suoi schermi appena 658 mila soggetti e uno share del 2.9%. Rete 4 ha trasmesso ’Dritto e rovescio’, visto da 955 mila individui (share 5.6%) mentre, Italia 1, ha ottenuto consensi da 1.16 milioni di persone interessate a ’Red 2’.

Ascolti TV 7 aprile, numeri stellari per Soliti Ignoti - Il ritorno: lo sbaglio di Nathalie Guetta

Non si può non riportare lo strepitoso successo ottenuto nell’Access dai Soliti Ignoti - Il ritorno. La trasmissione condotta da Amadeus ha messo a segno dei numeri eccellenti, tra i record stagionali, e lo ha fatto grazie all’ospite d’eccezione Nathalie Guetta. La Natalina di Don Matteo ha riscosso successo anche sui social, dove i telespettatori si sono riversati a rilasciare numerosi commenti entusiasti.

A seguire la puntata sono stati 5.18 milioni di appassionati e uno share che ha raggiunto il 22%! L’attrice, però, non ha brillato con le sue prestazioni, infatti è arrivata alla fase finale del gioco senza soldini, lasciando tutti stupiti per questo epilogo.

Come se non bastasse, Guetta non è riuscita a capire a quale dei due ignoti fosse padre il Parente Misterioso. In questi casi viene aperta la busta di riserva, contenente il montepremi. Ebbene, nella busta di Nathalie vi erano 5 mila euro, ma è sfumato anche il premio di riserva! LEGGI ANCHE: L’Eredità, Clara vede ’rosso’ e sbaglia il ’libro’: ’Samira eri di legno’