Ascolti TV 6 giugno 2022, boom Reazione a Catena e non si sente l’assenza de L’Eredità

Pubblicato il 7 Giugno 2022 alle 10:46

Marco Liorni raccoglie ’l’eredità’ di Flavio Insinna e sbanca nel Preserale: ascolti televisivi al top per Reazione a Catena

Ascolti TV 6 giugno 2022, boom Reazione a Catena e non si sente l’assenza de L’Eredità

Lunedì interessante quello di ieri 6 giugno 2022, specie con il debutto di diverse trasmissioni estive. Al posto di ’É sempre mezzogiorno’ ora c’è ’Camper’. Al posto de ’L’Eredità’, adesso c’è ’Reazione a Catena’. E proprio il game show estivo si è ritrovato a dover raccogliere l’eredità di Flavio Insinna, ma i numeri parlano chiaro. A quanto pare Marco Liorni sa il fatto suo e lo dimostrano i dati auditel ottenuti nella fascia del Preserale. Parliamo di numeri importanti e che confermano il successo di questa trasmissione di mamma Rai. Tuttavia, quello che ha colpito in modo particolare è stato il finale!

Gli ascolti TV di ieri 6 giugno premiano L’Isola dei Famosi: Lory Del Santo al televoto flash

In prima serata, Rai 1 ha intrattenuto 2.67 milioni di spettatori con il film ’A casa tutti bene’, pari al 15.8% di share. Canale 5 ha avuto la meglio con il nuovo appuntamento de L’Isola dei famosi 16, che ha tenuto compagnia a 2.46 milioni di appassionati pari ad uno share del 20.5%.

In questa puntata imperdibile, Ilary Blasi ha annunciato il verdetto del televoto che ha portato Lory Del Santo ad approdare a Playa Sgamadissima. Una volta giunta sul posto, la naufraga si è scontrata con Pamela Petraolo al televoto flash. (Qui per scoprire l’eliminata de L’Isola dei Famosi 16).

Dati auditel Prime Time 6 giugno 2022

Rai 2, nella fascia del Prime Time, ha trasmesso ’Made in Sud’ con ospiti Ciro Ferrara e Rocco Hunt. A seguire questa puntata sono stati 938 mila utenti, pari ad uno share del 6.4%. Rai 3, con ’Report’, ha ottenuto riscontri al top tenendo compagnia a ben 1.55 milioni di appassionati (share 8.9%).

Su Rete 4 non è saltato l’appuntamento con ’Quarta Repubblica’, scelto da appena 715 mila individui e un 5.2% di share. Italia 1 ha trasmesso l’ottava stagione di ’Chicago PD’, che è riuscito ad accontentare le esigenze di 1.23 milioni di persone, pari al 7.6% di share.

Partenza con il botto per Reazione a Catena: Marco Liorni rimpiazza Flavio Insinna

Lunedì 6 giugno ha preso il via la nuova edizione di Reazione a Catena 2022. Marco Liorni è partito con il giusto sprint grazie ai 3.53 milioni di telespettatori e uno share del 27.7%. A quanto pare non si è sentita la mancanza de L’Eredità di Flavio Insinna! Questa stagione è partita molto bene anche tra i concorrenti, infatti la prima puntata è terminata con un gran colpo di scena!