Reazione a catena riparte con il ’sentore’ della vittoria: ’Finalmente è tornato’

Pubblicato il 6 Giugno 2022 alle 21:10

Marco Liorni riparte alla grande perché a Reazione a catena si festeggia già la prima vittoria con i ’Tre nipotini’

Reazione a catena riparte con il ’sentore’ della vittoria: ’Finalmente è tornato’

È stata una prima puntata scoppiettante quella di Reazione a Catena che, a partire da lunedì 6 giugno 2022, ha preso il posto de L’Eredità. Per diversi mesi non sarà più Flavio Insinna ad intrattenere gli spettatori nella fascia del Preserale, perché tale compito spetterà a Marco Liorni d’ora in poi. E così, in questo primo appuntamento, il conduttore ha avuto modo di presentare le prime due squadre, ’I mascalzoni’ e i ’Tre nipotini’.

Da una parte Pietro, Claudia e Angelo, membri de ’I mascalzoni’, e dall’altra parte Andrea, Vanessa e Michele dei ’Tre nipotini’. A partire da questa edizione c’è una piccola novità che riguarda L’intesa vincente. Il finale è stato veramente gioioso e inaspettato, con il conduttore che non ha potuto fare a meno di acclamare la bravura dei nuovi concorrenti!

Marco Liorni riapre Reazione a Catena

La puntata si è aperta con i saluti di Marco Liorni che, dopo circa nove mesi di assenza, ha ritrovato il suo fedele pubblico con Reazione a Catena. I giochi sono rimasti all’incirca gli stessi di sempre, dalla Catena Musicale al decisivo scontro chiamato ’L’Intesa Vincente’. In realtà una novità c’è!

Durante il primo ’Quando, dove, come, perché’, un concorrente dei ’Tre nipotini’ ha svelato che da piccolo gli piaceva una favola inventata da sua nonna. Marco Liorni non ha potuto fare a meno di commentare dicendo che questi concorrenti tirano sempre in ballo una scusa per poter parlare della nonna.

La novità dell’Intesa vincente e la rivista di Reazione a catena

Nel corso del game show, Marco ha annunciato che è tornata la rivista di Reazione a catena, con all’interno i giochi per esercitare la mente. Questa rivista sarà in edicola ogni giovedì.

Prima di dare il via allo scontro decisivo chiamato ’L’intesa Vincente’, Marco Liorni si è mostrato entusiasta per il ritorno in sala del pubblico, dopodiché ha annunciato la novità dell’anno di questo particolare gioco. A partire da questa edizione sarà possibile fare uso dei sinonimi!

"Il calore del nostro pubblico. Finalmente è tornato qui" (Liorni)

I Tre nipotini sbancano alla prima puntata: il montepremi vinto

Pietro, Claudia e Angelo sono stati i primi a giocare ed hanno chiuso con nove parole indovinate. A spuntarla sono stati i ’Tre nipotini’ che ne hanno indovinate dieci e sono andati all’Ultima Catena con 119 mila euro di montepremi.

Il montepremi è rimasto intatto fino al momento decisivo, quando è stato dimezzato per comprare il terzo elemento. Tra ’Impressione’ e ’Puzza’ i tre ragazzi hanno pensato bene di propendere per ’Sentore’. Quando Andrea, Vanessa e Michele hanno appreso di aver vinto 59.500 euro, hanno esultato insieme a Marco Liorni che li ha subito ricoperti di elogi per la loro bravura. Riusciranno a fare il bis?


ARGOMENTI: Reazione a Catena