Ascolti TV 5 ottobre 2022, Reazione a Catena record con le campionesse: ‘Miss 66%’

Pubblicato il 6 Ottobre 2022 alle 11:02

Come sono andati gli ascolti tv ieri 5 ottobre 2022?

Ascolti TV 5 ottobre 2022, Reazione a Catena record con le campionesse: ‘Miss 66%’

Come sono andati gli ascolti tv di ieri 5 ottobre? Rai e Mediaset hanno offerto una vasta gamma di contenuti ai rispettivi spettatori. In prima serata la battaglia si è tenuta principalmente tra Il commissario Montalbano ed Emigratis: chi sarà riuscito a spuntarla? Nel pomeriggio troviamo Il Paradiso delle Signore a battere nuovamente le soap rivali, aggiudicandosi uno share del 20.7%.

Molto bene è andato anche il dating show di Maria De Filippi. Uomini e Donne ha registrato una media share davvero alta, pari al 25%. Ma chi ha primeggiato su tutti i programmi dell’intera giornata è stato uno dei game show di mamma Rai. E a proposito di game show, segnaliamo il record delle campionesse di Reazione a Catena!

Ascolti TV ieri 5 ottobre Prime Time: Montalbano, Emigratis e Chi l’ha visto

Come sempre, partiamo analizzando la fascia del Prime Time. Il programma più guardato è risultato essere quello di Rai 1. ‘Il commissario Montalbano – Il cane di Terracotta’ è riuscito ad avvicinare agli schermi 3.04 milioni di persone (share 16.8%). Canale 5 ha trasmesso ‘Emigratis’, scelto da 2.16 milioni di utenti e uno share del 14.7%. Al terzo posto di questo ipotetico podio degli ascolti tv troviamo ‘Chi l’ha visto?’, con Federica Sciarelli impegnata ad intrattenere su Rai 3 ben 1.9 milioni di persone (share 11.2%).

Rai 2 con ‘Delitti in paradiso’ ha ottenuto consensi da 909 mila spettatori e uno share del 4.5%. Italia 1, con ‘Security’, ha intrattenuto 965 mila persone e uno share del 5%. Rete 4, con ‘Controcorrente’, ha tenuto compagnia a 716 mila persone e uno share del 5%.

Gongola Amadeus anche se ai Soliti Ignoti non si vince!

Ai Soliti Ignoti – Il ritorno continua a latitare la dea Bendata ma non gli spettatori. Anche se i concorrenti di ieri hanno perso, Amadeus può gongolare per i notevoli riscontri ottenuti all’interno del game show. Basti pensare che si sono registrati dei numeri alti: 4.27 milioni di persone e uno share medio del 20.2%.

Dati Auditel 5 ottobre 2022, percentuale impressionante a Reazione a Catena

A Reazione a Catena continuano a dominare le studentesse della provincia di Varese. Le ’Tre e un Quarto’ si sono aggiudicate l’appellativo di ‘Miss 66%’, in quanto la loro media di indovinare l’Ultima Parola è all’incirca questa percentuale. Purtroppo questa volta non hanno vinto ma hanno comunque totalizzato una vincita impressionante. A seguire la puntata di mercoledì 5 ottobre sono stati 4.33 milioni di appassionati, pari al 26.6% di share. Uno dei numeri più alti dell’intera giornata, senza prendere in considerazione il Tg1 delle 20.00.