Reazione a Catena, gaffe in matematica per le sfidanti: ’abbiamo fatto il liceo classico’

Pubblicato il 5 Ottobre 2022 alle 20:59

Puntata amara per le Tre e un Quarto quella del 5 ottobre 2022: le ragazze sfidano le toste new entry ma l’Ultima Parola le porta fuori strada

Reazione a Catena, gaffe in matematica per le sfidanti: ’abbiamo fatto il liceo classico’

Quella di mercoledì 5 ottobre di Reazione a Catena verrà ricordata come una giornata ’no’ per le Tre e un Quarto. Dopo la tradizionale sigla d’apertura, un Marco Liorni entusiasta ha accolto le Tre e un Quarto alla loro 22esima presenza, chiamandole ‘Miss 66%’ per via della media di vincite ottenute, pari al 66%, ‘Una percentuale incredibile’ ha commentato Liorni. Successivamente il conduttore ha dato il benvenuto alle nuove sfidanti, chiamate le ’Romanelle’. Chiara, Alessandra e Giulia, da Roma, saranno riuscite a frenare l’incredibile avanzata di Elisa, Letizia e Carolina?

Reazione a Catena puntata 5 ottobre 2022: l’errore matematico delle sfidanti

Questa sfida tutta al femminile è andata avanti tra Catena Musicale, ‘Quando, dove, come, perché’, le varie Zip e tantissima musica. Alla fine è intervenuto il democratico giudice de L’Intesa Vincente per eleggere la squadra campione di Reazione a Catena. Avendo sbagliato la Zot, le new entry hanno potuto sfruttare soltanto 55 secondi di tempo nell’Intesa Vincente. Le Romanelle hanno regalato molte risate con la loro simpatia, ma hanno subito fatto un errore a causa della parola ‘Ventiquattro’.

Le ragazze hanno tirato in ballo la matematica, trentuno meno sette, ma la concorrente ha fatto una gaffe nel fare i conti ed ha esclamato ‘Venticinque’. Marco Liorni non ha trattenuto le risate, soprattutto quando le romane hanno affermato scherzosamente di aver fatto il liceo classico. Ad ogni modo questo percorso si è concluso con undici parole!

Traguardo tosto per le Tre e un Quarto che non vanno ’all’arrembaggio’

Questa volta per le Tre e un Quarto il traguardo da superare era abbastanza tosto e persino il conduttore ha fatto notare che in 22 puntate non si sono mai ritrovate a dover raggiungere un minimo di 11 parole per passare il turno. Senza alcun timore, le campionesse sono riuscite a mettere a segno 18 parole!

L’Ultima Catena è entrata nel vivo con 149 mila euro di montepremi da difendere. ‘Andatura da record per le campionesse, non solo per numero di puntate ma per la percentuale che hanno nell’indovinare l’Ultima Parola’ ha fatto presente il conduttore dando il via ai giochi finali. Questa volta le varesotte si sono ritrovate a lottare per vincere 2329 euro in gettoni d’oro. Tra ‘Attacco’ e ‘Buffet’, Elisa, Letizia e Carolina non sono riuscite a pensare ad ‘Arrembaggio’. Un gran peccato, ma le ragazze ritenteranno domani!


ARGOMENTI: Reazione a Catena