Ascolti TV 5 marzo 2022, Affari Tuoi Francesco tenta la ’Fortuna’ e gioisce

Pubblicato il 6 Marzo 2022 alle 12:20

Riesce a ribaltare completamente la situazione Francesco, vincendo un gran montepremi: percorso irto di ostacoli per Christian De Sica

Ascolti TV 5 marzo 2022, Affari Tuoi Francesco tenta la ’Fortuna’ e gioisce

Come sono andati gli ascolti tv del giorno 5 marzo? In prima serata sia Rai 1 che Canale 5 hanno ottenuto notevoli riscontri, anche se soltanto un canale ha raggiunto il massimo. Da una parte Giovanna Civitillo e Amadeus mentre dall’altra parte Maria De Filippi. Entrambe le trasmissioni hanno ospitato dei vip, regalando svago, divertimento ed emozionanti storie. In modo particolare ad Affari Tuoi c’è stato un vero e proprio colpo di scena durante la partita di Francesco, il quale è riuscito a ribaltare completamente la sua sfortunata situazione!

Ascolti TV sabato 5 marzo 2022, Affari Tuoi - Formato Famiglia: Francesco vince grazie al ’Pacco Fortuna’, delude De Sica

Prosegue su Rai 1 il gioco dei pacchi condotto da Amadeus e Giovanna Civitillo, Affari Tuoi - Formato Famiglia. Come ad ogni puntata, si sono tenute due partite. La prima, quella dedicata ai concorrenti ’normali’, ha visto mettersi alla prova Francesco. Tra alti e bassi, e arrivando a rifiutare incessantemente le offerte fatte dal Dottore, Francesco si è ritrovato a vedersi sfumare l’occasione di vincere 200 mila euro. Alla fine, grazie al ’Pacco Fortuna’, il concorrente è riuscito a vincere 70 mila euro!

Più sfortunato il percorso di Christian De Sica, concorrente famoso della seconda partita dedicata alla beneficenza. L’attore ha rifiutato tutte le offerte del Dottore e alla fine non ha vinto nulla. A seguire Affari Tuoi sono stati 3.7 milioni di persone, pari ad uno share del 16.6%.

Ascolti TV di ieri 5 marzo 2022, nel Prime Time vince C’è posta per te

Nonostante gli ottimi riscontri ottenuti da Rai 1, la regina del sabato sera continua ad essere Maria De Filippi. Con ’C’è posta per te’ e due ospiti famosi (Chiellini e Bonucci), Canale 5 ha convinto 4.64 milioni di individui a seguire questa trasmissione ricca di storie e di emozioni (share del 26.4%).

Per quanto riguardano le altre reti, Rai 2 ha trasmesso sia ’FBI’ (share 4.4%) che ’FBI International’ (share 4.7%). Rai 3, con il quarto ed ultimo appuntamento di ’Insider - Faccia a Faccia con il Crimine’, ha raccolto davanti agli schermi 817 mila spettatori e il 4% di share. Rete 4, con ’Skyfall’, 23esimo film della serie di 007, ha ottenuto consensi da 932 mila utenti e uno share del 5%. Infine, Italia 1 ha catturato l’attenzione di 1.12 milioni di spettatori (share 5.2%) con il film d’animazione ’Inside Out’.

L’Eredità in ribasso con il ritorno di Andrea Cerelli

Dopo un paio di puntate di assenza, ecco che L’Eredità ha riaccolto il professore Andrea Cerelli. Si segnala un piccolo ribasso all’interno degli ascolti tv di questo game show che, di solito, raggiunge anche i 5 milioni di spettatori. A seguire la puntata del sabato sono stati 4.54 milioni di appassionati e quasi il 23% di share, numeri che si dimostrano comunque altisonanti e superiori alla concorrenza di ’Avanti un altro’ che si è dovuta accontentare di uno share del 17.1%.