Ascolti TV 5 maggio, ai Soliti Ignoti si festeggia un traguardo importante

Pubblicato il 6 Maggio 2022 alle 11:48

Amadeus taglia il record delle mille puntate con i suoi Soliti Ignoti - Il ritorno e volano anche i dati auditel

Ascolti TV 5 maggio, ai Soliti Ignoti si festeggia un traguardo importante

Come sono andati gli ascolti tv di ieri giovedì 5 maggio? Molto bene, specie per Rai 1! Tra i game show e la fiction del momento Don Matteo, Rai 1 continua a primeggiare come la rete più gettonata dagli spettatori. Si è anche celebrato un traguardo importante con i Soliti Ignoti - Il ritorno. Quella di ieri non è stata una comune serata per Amadeus, anzi! Per quanto riguarda il fronte Mediaset, si nota un rialzo di audience per il gioco di Paolo Bonolis che sembra accorciare le distanze da L’Eredità di Flavio Insinna.

Ascolti TV 5 maggio, Don Matteo va bene anche senza Terence Hill

Volano gli ascolti del Prime Time di mamma Rai, specie con Don Matteo in onda su Rai 1. A seguire il sesto appuntamento di questa fiction sono stati 6.28 milioni di appassionati, pari al 31.5% di share. Questi numeri dimostrano che il cambio di guardia, dovuto all’addio di Terence Hill e all’ingresso di Raoul Bova, non ha portato gli appassionati a smettere di seguire la trasmissione. Il film di Canale 5, ’10 giorni senza mamma’ si è dovuto accontentare di intrattenere 1.55 milioni di utenti, equivalenti ad uno share del 7.9%.

Rai 2, che ha trasmesso ’A Napoli non piove mai’, ha riscontrato bassi ascolti tv pari al 3.2% di share su 658 mila spettatori. Rai 3, con ’Ladies in Black’ ha convinto alla visione 787 mila spettatori, pari al 3.8%. Italia 1 ha trasmesso la saga di ’Jason Bourne’ che è stata seguita da 959 mila telespettatori (share 4.9%). Infine, ’Dritto e rovescio’ ha convogliato su Rete 4 ben 1.13 milioni di appassionati (share 7.4%).

Ascolti TV boom per Amadeus che celebra il traguardo raggiunto dai Soliti Ignoti

Quella del 5 maggio è stata una puntata-evento dei Soliti Ignoti - Il ritorno visto che la trasmissione condotta da Amadeus ha raggiunto il traguardo delle mille puntate. Ad assistere a questo record sono stati 5.04 milioni dispettatori e uno share del 23.1%. I concorrenti che hanno avuto la prestigiosa occasione di partecipare alla puntata numero mille sono stati i coniugi baresi Antonella e Antonio. Questi due, però, non sono riusciti ad accostare bene il Parente Misterioso all’ignoto giusto, perdendo la somma di 30 mila euro.

Paolo Bonolis accorcia le distanze da L’Eredità

Risalgono i numeri prodotti dal game show di Paolo Bonolis. Basti pensare che ’Avanti un altro’ ha conquistato l’attenzione di 3.46 milioni di persone, pari al 22.1% di share. Numeri alti ma comunque inferiori rispetto alla rivale ’L’Eredità’ che è riuscita ad incassare il 26.8% di share grazie ai 4.36 milioni di appassionati. E ancora una volta l’immaginaria medaglia d’oro va a Flavio Insinna! LEGGI ANCHE: L’eredità, Flavio Insinna e l’accorato appello: ’Sono molto privilegiato’