Ascolti TV 5/1, Caduta Libera Campionissimi scontro tra Nicolò Scalfi e Christian Fregoni

Pubblicato il 6 Gennaio 2022 alle 11:29

Una battaglia incandescente si è verificata nel game show di Gerry Scotti con i due storici campioni in un testa a testa culminato con il trionfo del bagnino: ma la serata si conclude con un intoppo

Ascolti TV 5/1, Caduta Libera Campionissimi scontro tra Nicolò Scalfi e Christian Fregoni

Serata a dir poco avvincente quella di mercoledì 5 gennaio. Nel Prime Time, a darsi battaglia a suon di audience sono stati diversissime trasmissioni, dal film Heidi a Caduta Libera Campionissimi, dal concerto dedicato a Battiato al talk show di Rete 4 ’Zona Bianca’. Tuttavia, chi ha elargito maggiore suspense è stato indubbiamente Canale 5 con la super sfida tra gli storici campioni del game show condotto da Gerry Scotti. Christian Fregoni e Nicolò Scalfi si sono ritrovati faccia a faccia a contendersi l’unico posto al centro della botola. Il finale, però, è stato condito da uno spiacevole intoppo!

Caduta Libera Campionissimi: Christian Fregoni asfalta Nicolò Scalfi

Serata al cardiopalma quella del 5 gennaio per Caduta Libera Campionissimi. L’ultimo appuntamento, di questo evento speciale, volto ad eleggere il campionissimo del game show, ha visto ritornare in gioco Nicolò Scalfi e Christian Fregoni. Proprio tra questi due c’è stata una battaglia più che agguerrita, terminata con il trionfo del bagnino.

Fregoni si è così presentato ai Dieci Passi, con 30 mila euro di montepremi in palio, ma è riuscito a dare una risposta corretta a tutte le domande tranne che a una, quella riguardante l’artista che ha vinto i 4 premi dedicati all’intrattenimento. Un vero e proprio intoppo che ha fatto scivolare giù dalla botola Christian. A seguire la trasmissione di Gerry Scotti sono stati 2.3 milioni di telespettatori e uno share pari al 12.5%.

Ascolti TV ieri 5 gennaio, bene il Prime Time con Heidi e Caro Battiato

Ad avere la meglio in prima serata è stata Rai 1 con il film ’Heidi’ visto da 3.54 milioni di spettatori e uno share del 16.1%. Rai 2, con il programma di Massimiliano Ossini ’Kalipè – A Passo d’Uomo’ è stata scelta da 693 mila utenti (share 3.2%). Vola, invece, il concerto dedicato a Franco Battiato e trasmesso su Rai 3. A seguire ’Caro Battiato’ sono stati ben 2.3 milioni di spettatori e uno share dell’11%.

Su Rete 4 è andata in onda la trasmissione di Giuseppe Brindisi ’Zona Bianca’, vista da 919 mila soggetti e uno share del 5.2%. Non male Italia 1 che con il film ’Big Game – Caccia al presidente’ ha convinto 1.33 milioni di persone (share 5.8%).

Ascolti TV mercoledì 5 gennaio: vittoria a L’Eredità, arriva la prima vincita dell’anno

Chiudiamo la rubrica dedicata agli ascolti tv mettendo in risalto L’Eredità. Nella vigilia dell’Epifania si è registrata la prima vincita dell’anno nuovo. Ad aggiudicarsi oltre 13 mila euro di montepremi è stato Andrea il quale si è sentito ispirato con la parola Gruppo. Ad assistere a questa prima vittoria del 2022 sono stati 4.807.000 telespettatori e uno share pari al 24.1%.