Ascolti TV 4 gennaio, Soliti Ignoti esulta con i fratelli Romano: il montepremi vinto

Pubblicato il 5 Gennaio 2022 alle 11:10

Da Amadeus si festeggia la strepitosa vittoria di Ludovico ed Andrea: Soliti Ignoti fa il incetta di ascolti

Ascolti TV 4 gennaio, Soliti Ignoti esulta con i fratelli Romano: il montepremi vinto

Martedì a dir poco favoloso quello del 4 gennaio, caratterizzato da ottimi numeri degli ascolti tv. Sia Rai che Mediaset hanno trasmesso dei programmi a dir poco interessanti, in special modo nel Prime Time. Alberto Angela è tornato con Meraviglie ed ha praticamente asfaltato la miniserie di Canale 5, Sissi. Volano, invece, Amadeus e Flavio Insinna che superano i 5 milioni di spettatori confermandosi come le due trasmissioni più viste e insostituibili della Rai. Ai Soliti Ignoti si è registrata una ghiotta vincita. Tornando al Prime Time, salta all’occhio l’eccellente debutto di Back to School di Italia 1.

Ascolti TV 4 gennaio, Alberto Angela scavalca la nuova serie Sissi

Non ha rivali, in prima serata, Alberto Angela che è tornato con un nuovo ed affascinante appuntamento di Meraviglie - La Penisola dei Tesori. In questa puntata il celebre divulgatore italiano ha toccato tutta la penisola, dal Lago Maggiore a Siracusa. A seguire questo documentario sono stati 3.6 milioni di spettatori, pari ad uno share del 17%.

Su Canale 5, invece, è andata in onda la miniserie Sissi, ma si è riscontrato un calo di audience rispetto al debutto della scorsa settimana. Questa volta, a seguire le vicende di Elisabetta di Baviera sono stati 2.99 milioni di persone (share 14.1%).

Rai 2 ha portato avanti Un’ora sola vi vorrei, ormai giunto al suo secondo appuntamento. A seguire lo show di Enrico Brignano sono stati 1.71 milioni di telespettatori, pari ad uno share del 7.4%. Male Rai 3 che con Un’avventura si è dovuta accontentare di intrattenere 835 mila utenti (share 3.7%).

Debutto eccellente per Back to School che ha convogliato su Italia 1 la bellezza di 1.91 milioni di spettatori, aggiudicandosi una media share del 9.8%. A seguire su Rete 4 il film The Bourne Ultimatum sono stati 1.25 milioni di soggetti (share 5.8%). Riportiamo anche i risultati riscontrati nella prima puntata di Primo appuntamento su Real Time: 389.000 spettatori e share dell’1.7%.

Ascolti TV 4 gennaio: ecco quanto hanno vinto ai Soliti Ignoti

Il 2022 è incominciato in modo del tutto fortunato per Flavio Insinna che sta riscuotendo un enorme successo con L’Eredità. Nella puntata del 4 gennaio il game show di Rai 1 ha superato i 5.05 milioni di spettatori e uno share del 24.7%. A quanto pare L’Eredità sta suscitando un crescente interesse e forse anche per la presenza dei nuovi professori Samira e Andrea. Ad arrivare alla Ghigliottina è stato Marco.

A volare oltre il muro dei 5 milioni è stato anche Amadeus, che però si è dovuto ’accontentare’ del 20.9% di share. La puntata del 4 gennaio dei Soliti Ignoti è stata caratterizzata dalla vittoria dei concorrenti Ludovico ed Andrea Romano. I due fratelli sono riusciti a vincere 53.000 euro in gettoni d’oro, riscuotendo i complimenti da parte del conduttore.


ARGOMENTI: I soliti ignoti